2 Luglio 2013
11:45

Jovanotti arriva a Salerno col suo “Backup Tour”

Dopo il successo di Roma Jovanotti torna a Salerno per portare il suo “Backup Tour”. Attesissimo lo show che vedrà esibirsi anche Clementino sul palco dell’Arechi.

Torna al sud Jovanotti, dopo la data barese di giugno e lo fa all'Arechi di Salerno, dove porterà il suo "Backup Tour". Un tour pensato come fosse un festival e che è soprattutto una festa per festeggiare la sua carriera. Festa che Lorenzo porta in 12 stadi italiani, toccando tutto lo stivale con un grande show che coinvolge musicisti, videomaker, lightdesigner, scenografi, costumisti e creativi, con un palco imponente, ideato con l’artista da Giancarlo Sforza: una struttura lunga 65 metri, alta 25 metri, per un totale di 600 metri quadrati con uno schermo dalle spalle del cantante che conta 600 punti luce e visual.

Uno spettacolo enorme che stasera sarà seguito da decine di migliaia di persone che invaderanno Salerno per ascoltare alcuni dei più grandi successi del cantante romano, dalle canzoni storiche a le ultime che sono già must: ci saranno "Gimme five" e "La mia moto" ma anche "Ora", "Tensione evolutiva", "Ti Porto via con me" (il brano su cui si basa lo show), senza dimenticare i grandi classici come "Penso positivo", "L’ombelico del mondo" e tanti altri. Ad affiancare il musicista la band fidata composta da Riccardo Onori (chitarre), Franco Santarnecchi (tastiere), Christian Rigano, Gareth Brown (batteria), Leonardo Di Angilla (Percussioni), e ovviamente Saturnino (basso). Con l’aggiunta per questo spettacolo di una sezione fiati guidata da Marco Tamburini, con Mattia dalla Pozza, Federico Pierantoni, Glauco Benedetti.

Un grande appuntamento che vedrà esibirsi, prima di Jova, il dj Daddy’s Groove (che sostituisce Coccoluto)e il rapper Clementino, reduce dal successo del recente “Mea Culpa”, il nuovo album subito balzato in vetta delle classifiche di vendita e che è stato protagonista del Music Summer Festival. L'apertura delle porte è previsto per le 17, col primo live, in attesa dello spettacolo di Jovanotti.

Jovanotti e il suo “Backup tour”, la festa sbarca a Salerno (DIRETTA)
Jovanotti e il suo “Backup tour”, la festa sbarca a Salerno (DIRETTA)
Jovanotti cambia registro, niente alcolici in tour
Jovanotti cambia registro, niente alcolici in tour
Jovanotti e la sua
Jovanotti e la sua "notte fantastica" a Salerno
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni