34 CONDIVISIONI

Jovanotti aggiunge anche Londra al suo tour e conta i successi di “Oh, Vita!”

Jobanotti aggiunge Londra alle città estere che toccherà col suo prossimo tour: il 25 giugno “Oh, Vita!” toccherà anche la prestigiosa SSE Arena di Wembley.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Redazione Music
34 CONDIVISIONI
Jovanotti al Jova Shop (LaPresse)
Jovanotti al Jova Shop (LaPresse)

Arriva alla SSE Arena di Wembley Jovanotti, che nei giorni scorsi ha annunciato che il suo tour si espande e tra le location estere toccherà anche una città importante come Londra, dove il cantante di "Oh, Vita!" si esibirà il 25 giugno. Un tour che si fa sempre più importante per Jova, che aggiunge l'Inghilterra a una serie di date all'estero che lo vedranno impegnato anche a Stoccarda, Vienna, Zurigo, Bruxelles, prima della chiusura del 30 giugno a Lugano.

La promessa di divertimento di Jova

Come sempre c'è molta attesa per vedere che tipo di spettacolo costruirà il cantante, da sempre molto attento alla resa live: "Vi faremo ballare, cantare, godere, emozionare, stancare, ridere, piangere, ricaricare, vivere! Stiamo provando un sacco di pezzi, suoneremo fino alla fine del mondo, partendo dall'ombelico" dichiarò durante la presentazione del suo ultimo lavoro, confermando quello che sanno bene i suoi fan, abituati a uno spettacolo fatto di energia e grande scenografia.

Tutte le date del tour

Dal 12 febbraio prossimo, Jova proporrà un nuovo tour di 55 appuntamenti di cui 10 si terranno, per la prima volta in assoluto, al Mediolanum Forum di Milano e a seguire proseguirà con otto serate attualmente previste a Roma (dal 19 aprile), nove a Firenze (dal 10 marzo) prima di concludersi con tre tappe a Rimini (dal 3 marzo) quattro a Torino (dal 3 aprile), tre a Bologna (dal 13 aprile), due ad Acireale (8 e 9 maggio), e sei serate in uno speciale allestimento estivo all’Arena di Verona (dal 15 maggio). Lo show proseguirà poi il suo viaggio ad Eboli (25 e 26 maggio), poi ad Ancona (1 e 2 giugno) per poi spingersi in Europa: Stoccarda (16 giugno), Vienna (19 giugno), Zurigo (21 giugno), Bruxelles (23 giugno), Londra (25 giugno), per chiudere a Lugano il 30 giugno prossimo. Uno spettacolo totale, immersivo , una goduria a 360° gradi con la super band composta da: Saturnino Celani (basso), Riccardo Onori (chitarra), Leo Di Angilla (percussioni), Cristian Noochie Rigano (tastiere), Franco Santarnecchi (piano), Gareth Brown (batteria), Jordan Mclean (tromba), Matthew Bauder (sax) e Gianluca Petrella (trombone).

I numeri di "Oh, Vita!"

Per adesso pare che la scommessa di Jova sia vincente, stando, almeno, ai primi numeri di questo suo ultimo album, che per l'occasione vanta la produzione di Rick Rubin. L'album ha esordito in testa alla classifica FIMI di quelli più venduti, scalzato, la settimana successiva, solo da Vasco Rossi e dal suo live a Modena Park. In due settimane "Oh, Vita!" è disco di platino (oltre 50 mila tra vendite e stream), mentre il singolo continua a essere nelle posizioni alte della EarOne, la classifica dei passaggi nelle radio italiane. In più il "making of" dell'album, dopo un passaggio al cinema sarà presto disponibile sulla Jova Tv, mentre "SBAM!", il diario musicale e personale di Lorenzo, scritto durante la lavorazione del nuovo album, a cui si aggiungono, intrecciandosi, immagini, voci, idee di grandi scrittori, artisti e musicisti italiani e stranieri, è in testa nelle classifiche di vendita dei libri (nella sezione "Varie").

34 CONDIVISIONI
Jovanotti, ecco "Oh, Vita!": "Nel rock non conta il bel canto, ma che le canzoni arrivino"
Jovanotti, ecco "Oh, Vita!": "Nel rock non conta il bel canto, ma che le canzoni arrivino"
Si chiamerà "Oh, vita!" il nuovo album di Jovanotti: "Un disco intenso, dritto al cuore"
Si chiamerà "Oh, vita!" il nuovo album di Jovanotti: "Un disco intenso, dritto al cuore"
Ecco "Oh, Vita!", Jovanotti: "La voce non conta, l'importante è arrivare al pubblico"
Ecco "Oh, Vita!", Jovanotti: "La voce non conta, l'importante è arrivare al pubblico"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views