video suggerito
video suggerito

Jovanotti ad Harvard parlerà di musica e diritti umani

Jovanotti il prossimo 27 aprile terrà una conferenza all’Università di Harvard dove parlerà di musica e diritti umani e poi girerà il Nord America per promuovere il suo album.
A cura di Antonella
25 CONDIVISIONI

Accoppiata un po’ strana quella tra Jovanotti e l’Università di Harvard, infatti, quasi tutti ci stiamo chiedendo cosa c’entrino l’uno con l’altro, e invece, a quanto pare Jovanotti ha qualcosa che d’ora in poi lo legherà per sempre alla prestigiosa università: sarà dietro la cattedra per una lezione di “musica e diritti umani”.

Proprio così il cantante italiano è stato invitato all’Università di Boston per una conferenza sulla musica e i diritti umani dei nostri giorni. Come noto, Jovanotti è sempre stato propenso a sostenere le attività di impegno umanitario partecipando, fra le tante, all’iniziativa di Bono Vox e Bob Geldof nel 2001 per cancellare il debito dei paesi africani. Questa volta, però, avrà un compito un po’ diverso il “nostro” cantante che dovrà parlare agli studenti “del punto di vista che proviene dall'Italia, un paese periferico rispetto ai grandi flussi di informazione globale ma non per questo irrilevante, considerato che l'Italia vanta una grande storia di progressi in ambiti sociali e di solidarietà internazionale”, come riporta il suo ufficio stampa.

Quindi Jovanotti si ritroverà a parlare della sua esperienza umanitaria e della nostra Italia attraverso la musica e il sociale, ovviamente sarà una grande responsabilità per l’artista toscano che racconterà il tutto al Wiener Auditorium della Kennedy School il 27 aprile alle ore 6.

Inoltre, Jovanotti sarà anche nel Nord America per presentare il suo lavoro "Oyeah", doppio album live registrato a New York nell'estate del 2009, ma ecco le città che toccherà: giovedì 22 aprile Washington, il 24 aprile New York, il 25 Philadelphia, il 28 Boston, il primo maggio Montreal, il 3 eil 4 Toronto e il 6 maggio Chicago.

Antonella Pitaniello

jovanotti
25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views