Come sarà organizzata la spiaggia per il Jova Beach Party
in foto: Come sarà organizzata la spiaggia per il Jova Beach Party

Su quali spiagge si esibirà Jovanotti per il suo Jova Beach Party? E come si acquistano i biglietti per le diverse tappe di questo tour inedito che il cantante ha pensato fuori dai soliti circuiti live? Niente Palazzetti, né club o Stadi, che una volta erano per pochi e oggi pian piano stanno diventando luoghi come altri per suonare, casomai a capienza ridotta, ma le spiagge d'Italia, un'idea che, in effetti, non poteva che venire all'ex dj Jovanotti, che delle estati è stato cantore e colonna sonora, tra ballad e pezzi più ritmati. Sono poche le persone da cui poteva arrivare l'idea di una situazione diffusa, di qualcosa in più di un live, ma di "una città temporanea, un villaggio sulla spiaggia" che partirà alle 14 del pomeriggio e finirà a notte inoltrata e che vedrà nel concerto del cantanet di Cortona solo una parte dell'evento, che si riempirà di altri live, dj set, e tutto quello che uno può aspettarsi su una spiaggia d'estate.

Che cos'è Jova Beach Party

"Si potrà prendere il sole, cercare zone d’ombra, fare il bagno, farsi una doccia, giocare, bere e mangiare, e si potrà impazzire!” si legge nella nota che accompagna questo progetto che prevede anche bagni, area bambini, giochi, bancarelle, area relax, area food and beverage e un'area matrimoni (sic) per un'esperienza immersiva che sa di luna park, di festa in spiaggia con tanti dj set, compresi quelli di Jova, ospiti nazionali e internazionali, alcuni annunciati e altri a sorpresa, come successe nel temporary store milanese che Jova improntò per il lancio del suo "Oh, Vita!". Attenzione massima all'ambiente con la collaborazione del WWF e un live che cambierà ogni sera.

Quali sono le spiagge del tour

Il Jova Beach Tour comincerà il 6 luglio a Lignano Sabbiadoro (Spiaggia Bell'Italia), e si svilupperà il 10 luglio a Rimini (Spiaggia Rimini Terme), il 13 luglio a Castel Volturno (Spiaggia Lido Fiore Flava Beach), il 16 luglio a Ladispoli (Spiaggia di Torre Flavia), il 20 luglio a Barletta (Lungomare Pietro Mennea), il 23 luglio a Olbia (Banchina Isola Bianca Molo Bonaria), il 27 luglio ad Albenga (Lungomare Cristoforo Colombo), il 30 luglio a Viareggio (Spiaggia del Muraglione), il 3 agosto a Lido di Fermo (Lungomare Fermano), il 7 agosto a Praia a Mare (Lungomare Area Dino Beach), il 10 agosto a Roccella Jonica (Area Natura Village Lungomare Lato Nord), il 17 agosto a Vasto (Lungomare Duca degli Abruzzi) e il 24 agosto a Plan De Corones (Cima 2.275m), in attesa delle altre due tappe che si aggiungeranno in Basilicata il 13 agosto e nell’area Nord-Adriatico il 20 agosto.

Come acquistare i biglietti

I biglietti sono disponibili dalle ore 10 del 7 dicembre sul circuito TicketOne e costeranno 52 euro più prevendita per il posto unico, mentre, come ha spiegato lo stesso Jovanotti in conferenza stampa, i bambini fino a 8 anni non pagheranno. Avrebbe voluto aumentare l'età, ma per problemi legislativi non è stato possibile. Per tenere d'occhio tutti gli aggiornamenti sulle iniziative, inoltre, e sui servizi (parcheggi, navette, percorsi-natura, mappe, etc.), oltre che su quello che avverrà all'interno del JOVA BEACH PARTY (ospiti, attività speciali, il programma e gli orari delle esibizioni di ogni giornata) sarà lanciata un'App che guiderà il pubblico.