Joss Stone: volevano ucciderla. Arrestati due uomini
Ha rischiato grosso Joss Stone. La giovane cantante soul è scampata ad un attentato programmato da due uomini, ora agli arresti dopo essere individuati ieri mattina a bordo di una Fiat Punto rossa nei pressi della villa 24enne britannica, che ha casa a Cullompton, nel Devon, a sud-ovest del Regno Unito, a seguito delle segnalazioni degli abitanti della zona. La conferma arriva direttamente da Scotland Yard: “Abbiamo arrestato due uomini che volevo attentare alla vita della cantante Joss Stone. Ora si trovano in carcere“, come riporta il Daily Telegraph.
I due -30 e 33 anni – erano in possesso di tutto l'equipaggiamento necessario per il loro presunto progetto omicida: coltelli, corde e una cartina su cui era ben segnato il luogo della casa di Joss Stone.
Cosa avrebbe spinto i due uomini al folle gesto per il quale sono accusati? La prima ipotesi è ovviamente quella del sequestro con l’obiettivo di un cospicuo riscatto (secondo la classifica stilata dal Sunday Times il patrimonio dell'artista ammonterebbe a 9 milioni di sterline), anche se l'armamentario rinvenuto farebbe pensare a intenzioni ben più cruente. L’altra tesi è quella del furore di uno dei tanti squilibrati, ossessionati dall'idea di non poter possedere il proprio oggetto del desiderio: in questo caso la cantante di "You Had Me" e "Tell Me ‘Bout It".
Ad ogni modo Joss ha voluto subito tranquillizzare i suoi e ringraziare tutti coloro che si sono preoccupati per l'inquietante episodio: "Voglio ringraziare tutti per l'interessamento, ma sto benissimo e continuo a vivere la mia vita in modo normalissimo, mentre la polizia continua le indagini".
Intanto la Stone si prepara a lanciare il suo nuovo album, intitolato "LP1". La data di uscita è stata fissata al 27 luglio disco,ma un mese prima, il 20 giugno, arriverà il singolo "Somehow".