“Joni Mitchell non è in coma”, la famiglia della cantante smentisce le voci
Aggiornamento: La famiglia di Jony Mitchell, sul suo sito ufficiale, smentisce le voci che volevano la cantante in coma:
Al contrario dalle voci che stanno circolando sul web, Joni non è in coma. Joni è ancora in ospedale – ma capisce, è sveglia, ed è in pieno possesso dei suoi sensi. Si prevede un suo pieno recupero. Il documento ottenuto da alcuni media danno semplicemente al suo amico di lunga data Leslie Morris l'autorità – in assenza di cure 24 ore su 24 – di occuparsi di tutte le decisioni che riguardano Joni nel momento in cui lascerà l'ospedale. Come tutti sappiamo, Joni è una donna dalla grande forza di volontà e non pensa neanche lontanamente a smettere di lottare. Continuate a mantenere Joni nei vostri pensieri".
Il 31 marzo è stata diffusa la notizia del ricovero in terapia intensiva presso l'UCLA Medical Center di Los Angeles della cantante Joni Mitchell. L'intervento dei soccorsi era stato richiesto dopo che l'artista è stata ritrovata priva di sensi nel suo appartamento. Aveva poi ripreso conoscenza mentre veniva trasportata in ambulanza.
Il 3 aprile sono stati diffusi degli aggiornamenti dal suo sito ufficiale che erano apparsi incoraggianti. Senza fornire troppi dettagli, si informavano i fan del fatto che Joni Mitchell fosse ancora sotto osservazione ma i piccoli segnali di miglioramento, portavano i medici ad essere ottimisti.
"Joni resta sotto osservazione in ospedale, riposando senza stress. I suoi progressi ci incoraggiano e lei continua a migliorare e rafforzarsi ogni giorno che passa".
Poi era calato il silenzio sulla vicenda. A fornire un nuovo – poco rassicurante – aggiornamento è stato TMZ. Secondo quanto riportato dal sito, Joni Mitchell sarebbe "in coma".
"Joni Mitchell è in come. È priva di sensi in ospedale, incapace di reagire. Non ci sono immediate prospettive di miglioramento".
TMZ svela anche che una delle più care amiche della cantante, Leslie Morris, avrebbe già compilato i documenti legali necessari per ottenere la tutela dell'artista. La donna avrebbe affermato che la stessa cantante le avrebbe confidato di non avere alcun parente che potesse assumere quel ruolo. Joni Mitchell ha vinto otto Grammy Awards, è stata inclusa nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1997. Oggi ha 71 anni, gode di tantissimi e devoti fan che stanno seguendo con grande apprensione questi momenti tanto difficili per l'artista. La sua carriera la incorona come una delle regine del folk americano.