Joni Mitchell, David Crosby conferma: “È stato un aneurisma”
Come sta Joni Mitchell? La cantante folk americana, è stata ricoverata qualche settimana fa dopo che aveva perso i sensi nella sua casa. Una corsa in ospedale che i familiari avevano minimizzato, spiegando come la cantante stesse bene, cosciente e in grado di parlare. Nelle settimane successive, ad aggiornare i fan sulle condizioni della cantante, simbolo dei movimenti di protesta degli anni '60, era stato il suo staff tramite il sito ufficiale, dove erano postati aggiornamenti. Giorni di silenzio, però, portano a normali speculazioni e così dopo il ricovero qualcuno parlò di coma e di una situazione che non era proprio semplice, ma la famiglia smentì categoricamente
Al contrario dalle voci che stanno circolando sul web, Joni non è in coma. Joni è ancora in ospedale – ma capisce, è sveglia, ed è in pieno possesso dei suoi sensi. Si prevede un suo pieno recupero.
Poi, però, dopo questa comunicazione non ce ne sono state molte altre, il silenzio ha avvolto la figura della cantante, finché a romperlo non ci ha pensato il musicista e amico David Crosby. Venerdì, infatti, il cantante, parlando con l'Huffington Post, ha risposto a una domanda su Twitter che riguardava proprio la salute dell'amica.
Per quanto ne so non parla ancora. È a casa dove la stanno curando. Ha avuto un colpo tremendo, un aneurisma e nessuno ha avuto sue notizie per un po'. E adesso dovrà combattere come si combatte contro un danno al cervello.
Insomma, è stato un aneurisma a portare la cantante in ospedale e le condizioni probabilmente non erano ottimistiche come ha fatto sapere la famiglia, ma Crosby è ottimista, soprattutto visto il carattere dell'amica:
È una ragazza forte e in gamba. Però quando ritornerà e in quali condizioni non so dirvelo