Joni Mitchell ancora in ospedale, ma “si rafforza ogni giorno che passa”
Dopo lo spavento per il ricovero in ospedale per Joni Mitchell, dal suo sito ufficiale lo staff comunica che la cantante sta meglio. Pochi giorni fa, infatti, la Mitchell è stata ritrovata priva di sensi nella sua casa di Los Angeles e subito trasportata nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale cittadino. Anche in quel frangente la notizia era stata data tramite il sito ufficiale e i social, spiegando che c'era stato un problema di salute e promettendo aggiornamenti appena ce ne fossero stati: "Sta bene" si spiegava, senza dare grandi informazioni. Ieri, le nuove informazioni sullo stato di salute della 71enne che ha scritto alcune delle pagine storiche del folk americano.
"Joni resta sotto osservazione in ospedale, riposando senza stress. I suoi progressi ci incoraggiano – si legge nel comunicato – e lei continua a migliorare e rafforzarsi ogni giorno che passa". Vista la forza dei social, nello stesso comunicato staff annuncia anche la creazione di una pagina che aggrega i messaggi Twitter e Facebook rivolti alla cantante, così che la stessa Mitchell possa vederli facilmente: la pagina "We Love You Jony" è una semplice pagina in cui, però, si riesce a leggere tutto l'affetto dei fan per la cantante.
La cantante, famosa, tra le altre cose, per la sua "Big Yellow Taxi" da tempo aveva problemi di salute dovuti al Morbo di Morgellon, ovvero una malattia che provoca notevoli problemi all'epidermide e che a dicembre la costrinse a dover rinunciare ad andare in tour a causa dei metalli pesanti e di alcuni agenti che le provocherebbero rossori e fastidi che le impedirebbero anche solo di raggiungere un palco e cantare. La cantante, che ha vinto otto Grammy Awards, è stata inclusa nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1997.