Johnny Depp: la prima chitarra non si scorda mai
Musica e cinema insieme sul palco dell’Hoxton Square Bar and Kitchen di Londra. Il 12 novembre Johnny Depp si esibirà nelle vesti di chitarrista durante il concerto della band britannica indie Babybird.

L’attore ha già partecipato alla registrazione del nuovo album del gruppo britannico, Ex-Maniac, in uscita il prossimo anno. Per Johnny non è la prima volta in uno studio di registrazione: sua anche una collaborazione, di una decina di anni fa, con il gruppo inglese degli Oasis, nella canzone Fade In-Out.
Quello della fascinosa star di Hollywood per la chitarra elettrica è un amore che dura da tempo, iniziato all’età di dodici anni. Da adolescente, il protagonista di Chocolat e Pirati dei Caraibi coltiva il sogno di diventare una rock star. La sua vita prende poi pieghe diverse, ma la passione per lo strumento resta, tanto che Johnny è oggi parte di una band, P, insieme al bassista dei Red Hot Chili Peppers, Flea, e al cantante dei Butthole Surfers – un’alternative rock band americana –, Gibby Haynes.
Paola Ciaramella