170 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Johnny Depp e Marilyn Manson cantano Sweet Dreams

Un’esibizione imprevista e incredibile quella del divo del cinema fianco a fianco con il cantante metal. Sweet Dreams diventa terreno di battaglia per un Depp alle prese con la chitarra elettrica, mentre Manson sembra soddisfatto del risultato.
A cura di Laura Balbi
170 CONDIVISIONI
Un'esibizione imprevista e incredibile quella del divo del cinema fianco a fianco con il cantante metal. Sweet Dreams diventa terreno di battaglia per un Depp alle prese con la chitarra elettrica mentre manson sembra soddisfatto del risultato

Chi l’avrebbe mai detto di poter assistere a una performance dal vivo così bizzarra come quella di Johnny Depp in coppia con Marilyn Manson? Ebbene l’estro creativo dei due artisti, così diversi tra loro, è stato tale da esibirsi sul palco dei Golden Gods Awards 2012, i premi per le star di hard rock e metal, a Los Angeles. Un’accoppiata impensabile tenendo conto che la maggior parte dei fan dell’attore di Hollywod sono rimasti a bocca aperta nel vedere il proprio idolo imbracciare una chitarra elettrica ed intonare Sweet Dream, uno dei successi del controverso santone Manson. Ma l’accoppiata non è poi così assurda se si pensa che Depp affonda le sue origini artistiche proprio nella musica rock prima ancora che nel cinema.

Al bello e dannato Johnny fu regalata una chitarra elettrica a 15 anni, e fu così caparbio ed abile a strimpellarla da fondare la sua propria band, i The Kids. Negli anni ’80 si fecero notare nel panorama rock e punk dell’epoca, tanto da suonare come band d’apertura ai concerti di Iggy Pop. Ma queste sono storie del passato, mentre invece fa sgranare gli occhi e stropicciarli per essere sicuri di non vaneggiare, vedere Johnny e Marilyn duettare insieme. Invece è tutto vero: una strana coppia formata da Marilyn Manson che già di per se lascia il tempo che trova a definizioni etichettabili e Johnny Depp che da sex symbol, ragazzaccio, attore apprezzato che è si ritrova a fare il rocker con un cappello di piume ed i tatuaggi in bella vista. Il risultato è unico e delirante, con il satanico cantante che prova a coinvolgere in un’esibizione on stage estrema Depp, che a confronto sembra un agnellino sacrificale. La strana coppia però riscuote il benestare del pubblico e quindi non si sottrae a bissare con The Beautiful People. Il resto è tutto da guardare.

170 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views