Johnny Depp dirige un documentario su Keith Richards
Un attore ed un musicista. Famosi, bravi e con un’aria decisamente maledetta che forse è stata la chiave del loro successo.
Il primo è Johnny Depp, il secondo Keith Richards. Johnny Depp firmerà un lungometraggio incentrato sulla (pazzesca) vita di Keith Richards dei Rolling Stones.
Il più rock’n’roll delle star di Hollywood si era ispirato proprio al leggendario chitarrista dei Rolling Stones per il suo personaggio di Jack Sparrow, il protagonista della saga Pirati dei Caraibi. Tanto che, nel terzo episodio, Richards era comparso per un breve cameo proprio nel ruolo del papà di Jack Sparrow/Johnny Depp.
Ora per Johnny Depp è arrivato il momento di rendere un ulteriore omaggio alla sua rockstar preferita. Dopo The Brave, del 1997, Depp girerà finalmente il suo prossimo film da regista. E sarà un documentario su Keith Richards. “Adesso che sono più saggio, e che è passato un po’ di tempo, mi sento pronto per dirigere di nuovo un film” ha dichiarato Depp a The Playlist. “La prossima settimana inizierò a dirigere un documentario su Keith Richards. Il mio montatore sta già lavorando a chilometri e chilometri di materiale d’archivio e di immagini dei suoi concerti. E io mi sento onorato del fatto che Keith abbia accettato di mostrarsi davanti alla mia macchina da presa”.
La curiosità è tanta e noi aspetteremo!
Paola Dello Iacono