John Mayer – Heartbreak Warfare
Non solo bello, ma anche talentuoso. John Mayer, rinomato chitarrista made in USA, dimostra con il nuovo singolo Heartbreak Warfare di avere talento anche nel cantautorato.
Così la ballata dolce e romantica assume rilevanza poetica nello scoprire un testo appassionato e vincente che perfettamente si abbina alle classiche melodie pop-rock che John da sempre propina risultando vincente .
Pronto per il nuovo Battle Studies Tour, John si riconferma geniale nella sua semplicità. Il nuovo singolo è inserito nell’album Battle Studios", il suo quarto Cd registrato in uno studio costruito nella sua stessa casa per evitare l'assalto dei paparazzi e dei giornalisti che avevano invaso la sua vita, soprattutto durante la relazione con Jennifer Aniston. Dopo aver vinto 7 Grammy Awards con i suoi precedenti lavori, Mayer ha voluto realizzare un Cd che si distanziasse, per toni e melodie, dai ritmi che lo resero famoso.
Il ragazzo adorato dalla telecamera e dall’obiettivo, una volta amato da Jennifer Aniston e tuttora amato da media e tabloid, suona la chitarra come pochissimi della sua generazione. Ma, oggi, il suo bene più prezioso è quella reputazione inossidabile tributatagli dai colleghi più illustri, da Eric Clapton giù fino al grandissimo Steve Jordan che gli dedica la sua batteria a tempo pieno e lo co-produce anche questa volta..
Difficile inquadrare John Mayer, sempre più e soprattutto dopo “Battle studies”, che propone esplorazioni inedite, come “All we ever do is say goodbye’’, brano che riecheggia in parte i Beach Boys e in parte i Beatles .
Paola Dello Iacono