28 Luglio 2013
18:01

John Lennon, il cappello dell’ultima foto coi Beatles su Ebay

Il cappello in feltro nero indossato da John Lennon in occasione dell’ultimo servizio fotografico con i Beatles sarà messo all’asta su Ebay. L’aveva preso in prestito per l’occasione, il vero proprietario era l’amico Mal Evans.
A cura di Andrea Parrella

L'ultimo servizio fotografico che John Lennon fece nel 1969 insieme ai Beatles (che si sarebbero sciolti poco dopo), lo vedeva indossare un cappello di feltro nero, che il cantante del gruppo aveva preso in prestito dal suo amico Mal Evans. Fu un servizio fotografico fatto a Tittenhurst Park, esattamente a due giorni da quella che sarebbe stata l'ultima sessione di registrazione del gruppo di Liverpool. Adesso quel cappello, acquistato all'asta nel 2006, e chi l'ha acquistato lo rivende su Ebay insieme alla cappelliera, due foto originali della Apple raffiguranti il cantante che indossa il cappello e una lettera firmata dalla moglie del proprietario originale, ovvero lo stesso Mal Evans. L'asta sul sito scadrà il 31 luglio, ogni comune mortale ha il diritto, quantomeno, di andare a dare un'occhiata all'inserzione.

La storia di Evans è tragica, la conoscono in molti: era l'assistente di John Lennon e fu ucciso dalla polizia il 5 gennaio 1976 nel suo appartamento a Los Angeles, quando gli agenti, in seguito ad una segnalazione telefonica, pensarono che il fucile ad aria compressa imbracciato da Mal fosse vero e gli esplosero contro sei colpi di pistola.

Beatles, chitarra di Lennon e Harrison venduta per 375mila euro
Beatles, chitarra di Lennon e Harrison venduta per 375mila euro
Una cravatta di John Lennon venduta all'asta per 4000 euro
Una cravatta di John Lennon venduta all'asta per 4000 euro
I funerali di John Lennon, un lutto mondiale
I funerali di John Lennon, un lutto mondiale
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni