video suggerito
video suggerito

John Frusciante è il miglior chitarrista degli ultimi 30 anni

John Frusciante secondo un sondaggio è risultato il miglior chitarrista degli ultimi 30 anni, e intanto, il suo ex collega Chad Smith dei RHCP ha appena registrato un album per bambini.
A cura di Antonella
297 CONDIVISIONI

Che John Frusciante fosse uno dei migliori chitarristi di questi ultimi decenni non c’era dubbio ma arrivare alla prima posizione dei migliori chitarristi degli ultimi 30 anni è stata una sorpresa. Infatti, secondo un sondaggio stilato da BBC6 Music per gli ascoltatori dell’emittente è lui il migliore degli ultimi 30 anni.

Frusciante, ex chitarrista della storica band dei Red Hot Chili Peppers, che ha lasciato definitivamente a fine 2009, è ormai, da anni apprezzato dal mondo intero. Ad annunciare il suo nome e quello degli altri 9 chitarristi che fanno parte della “Top 10” dei migliori al mondo è stato Steve Lamacq, il quale ha dichiarato che al sondaggio hanno espresso la propria preferenza oltre 30.000 utenti.

Ecco la “Top 10” al completo: 1. John Frusciante – "Red Hot Chili Peppers" 2. Slash – "Guns n' Roses", "Velvet Revolver" 3. Matt Bellamy – "Muse" 4. Johnny Marr – "The Smiths" 5. Tom Morello – "Rage Against the Machine" 6. Kirk Hammett – "Metallica" 7. Jonny Greenwood — Radiohead 8. Prince 9. Jack White – "White Stripes" 10. Peter Buck – "REM".

Intanto, un altro componente dei Red Hot Chili Peppers è a lavoro su un nuovo progetto. Si tratta di Chad Smith, batterista della band, che ha registrato insieme allo famosissimo spazzacamino di “Mary Poppins”, l’attore Dick Van Dyke, un album per bambini. Il titolo è “Rhythm Train” ed è stato prodotto da Chad Smith e proprio il batterista durante un’intervista ha detto che per questo album ha cercato di essere sempre creativo: Io cerco sempre di essere creativo. Magari non picchierò come picchio con il mio gruppo, ma ho comunque cercato di registrare le canzoni al meglio.

“Rhythm Train” comprende anche i pezzi "Roly Poly in my guacamole" e "Lotta dinosaur”, per adesso, purtroppo, non è stata ancora fissata la data di uscita.

Antonella Pitaniello

john_frusciante
297 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views