John Frusciante conferma: ho abbandonato i Red Hot Chili Peppers
Qualche giorno fa anche noi vi avevamo parlato dell’imminente uscita di John Frusciante dalla band dei Red Hot Chili Peppers e proprio oggi è arrivata la conferma.
John Frusciante non è la prima volta che decide di lasciare i Red Hot Chili Peppers, infatti, il 5 maggio del 1992 decide di prendersi una pausa dalla band che lo ha reso famoso in tutto il mondo.
Mancava poco all’inizio del tour in Giappone quando fu sostituito da Dave Navarro che non riuscì ad integrarsi totalmente nel gruppo.
Frusciante qualche ora fa ha commentato l’uscita dalla band dicendo: Non ho rancori verso i ragazzi e loro lo sanno perché si sono mostrati molto comprensivi. Ho bisogno di fare qualcosa che mi renda davvero felice e i miei compagni mi hanno assicurato che mi sosterranno sempre. Quando ho lasciato il gruppo un anno fa, loro erano in pausa a tempo indeterminato. Amo quello che ho fatto con i ragazzi in questi anni e ne sono grato ma i miei interessi musicali mi hanno portato da un’altra parte, io sono cambiato e continuare a lavorare con loro sarebbe stato controproducente, lo avrei fatto contro voglia.
Attualmente i RHCP sono alla ricerca di un nuovo chitarrista ma sembra che nell’attesa John Frusciante sarà sostituito da Josh Klinghoffer, già conosciuto dai “seguaci” dei Red Hot perché lo aveva sostituito nel 2007.
Intanto i Red Hot Chili Peppers ritorneranno live il 29 gennaio in occasione del tributo a Neil Young e si alterneranno sul palco con James Taylors, Norah Jones e molti altri, mentre sembra che il nuovo album uscirà nell’ottobre 2010.
Antonella Pitaniello