video suggerito
video suggerito

Joey Feek è morta, il marito: ‘Il suo più grande sogno si è avverato oggi’

Joey Feek è morta a 40 anni dopo una lunga battaglia col cancro raccontata dal marito Rory sul blog ‘This Life I Live’. I due formavano una delle coppie più note del country americano ed erano stati candidati agli scorsi Grammy Awards.
148 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Joey e Rory Feek (via Instagram)
Joey e Rory Feek (via Instagram)

La cantante country Joey Feek è morta la scorsa notte dopo una battaglia con il cancro all'utero durata oltre un anno. Qualche giorno fa Fanpage vi aveva raccontato la storia della donna che, assieme al marito Rory, formava il duo Joey + Rory, una delle formazioni country più apprezzate del Paese e candidata agli scorsi Grammy Awards. A confermare la morte della donna 40enne è stato proprio il marito sul sito ‘This Life I Live' in cui raccontava la battaglia della moglie: ‘Il più grande sogno di mia moglie si è avverato oggi. È in Paradiso' ha scritto nel post intitolato proprio ‘Un sogno che si avvera' che seguiva quello riferito all'ultimo bacio che Joey aveva voluto dare alla figlia Indiana sapendo che non le rimanevano che pochi giorni.

‘Ora il dolore è terminato'

A fine febbraio, infatti, Rory aveva scritto di come la moglie, risvegliatasi da quello che aveva definito un ‘sonno profondo' e appreso dai medici che non rimanevano che pochi giorni di vita, aveva voluto salutare tutti i familiari, uno per uno, compresa la figlia di due anni affetta dalla sindrome di Down.

Il cancro è terminato, il dolore è cessato e tutte le lacrime sono ormai asciutte. Joey è nelle braccia del suo amato fratello Justin e userà la sua fantastica voce per cantare  per il suo salvatore. Alle 2.30 di questa notte, mentre noi eravamo raccolti al suo fianco, tenendole le mani e pregando, la mia amata sposa ha esalato l'ultimo respiro. E un momento dopo ha respirato per la prima volta dall'altra parte.

Il ritorno a casa con le figlie

Dopo un ricordo dovuto a Dolly Parton Rory è tornato sul dolore della moglie e sulla voglia che questo potesse finire al più presto:

Quando una persona attraversa un tale dolore e una tale battaglia, vuoi semplicemente che finisca. Vuoi solo che non provino più dolore più d quanto tu li voglia vicino a te. E questo permette di dirle arrivederci un po' più semplicemente.

Ora Rory e le figlie torneranno in Tennessee, a casa loro, racconta l'uomo: ‘È difficile immaginare di tornare là senza Joey, ma allo stesso tempo è dove lei vorrebbe che fossimo (…). Joey sarà sempre con noi.

L'ultimo album ‘Hymns That Are Important to Us'

I Feek hanno pubblicato sei album dopo il loro incontro a una competizione intitolata ‘Sei in grado di duettare', nel 2008. L'ultimo ‘Hymns That Are Important to Us' è stato registrato dopo il ricovero della donna, la scorsa estate, ed è uscito nel giorno di San Valentino raggiungendo la top 10 della classifica di Billboard. A novembre, quando i medici le avevano detto che ormai non c'era più nulla da fare, Joey aveva deciso di smettere le cure.

148 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views