Joe Satriani arriva in Italia: concerto ad Udine per il celebre chitarrista
All’Hard Rock Cafe Venezia, mercoledì 27 luglio, c’è un appuntamento imperdibile con i virtuosismi di Joe Satriani. A partire dalle ore 20.00, nel famoso locale, il celebre chitarrista presenterà al pubblico italiano Chickenfoot III, il nuovo album della band omonima, che uscirà il 27 settembre.
I Chickenfoot sono un supergruppo nato nel 2009 e formato da Sammy Hagar (ex cantante dei Montrose e dei Van Halen), Michael Anthony (ex bassista dei Van Halen), dal bassista Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers e dallo stesso Satriani.
L'artista offrirà al pubblico uno speciale meet&greet, che darà ai fan la possibilità di incontrare direttamente Satriani per foto e autografi. Il tutto anticiperà l'evento cardine del suo approdo in Italia, il concerto di domani a Tarvisio (Udine), dove presenterà, in anteprima mondiale, alcuni brani tratti dal nuovo album, contornati ovviamente anche dai suoi celebri assoli di chitarra; un appuntamento unico per tutti gli appassionati del virtuosismo tipico di Satriani, tra i chitarristi tecnicamente più preparati e apprezzati della storia del rock.
Aspettando tale data, una Ibanez Joe Satriani JS2400 offerta da Mogar Music Spa sarà autografata dal chitarrista e donata alla collezione di memorabilia dell’Hard Rock Cafe: una due-giorni imperdibile, quindi, per i fan accaniti del celebre artista, attesa da tempo da tutti i supporter di uno tra i chitarristi più virtuosi del panorama mondiale.