Joe Barbieri meraviglioso al Bluestone
Il pubblico del Bluestone si è “meravigliato” grazie al cantautore napoletano Joe Barbieri, che qualche sera fa si è esibito sull’oramai conosciutissimo palco del locale di Chiaia a Napoli riscuotendo un ottimo successo.
Un concerto delicato ma dal forte impatto emotivo su un pubblico attento e affascinato dal modo gentile di Joe Barbieri di cantare sussurando le sue belle canzoni.
Accompagnato da un quartetto di strumentisti d’eccezione, Antonio Fresa al piano, Giacomo Pedicini al contrabbasso, Sergio Di Natale alla batteria e Stefano Jorio al violoncello, il cantautore ha proposto al pubblico del Bluestone soprattutto i successi del suo ultimo album, uscito un anno fa, “Maison Maravilha”, che ha venduto ventimila copie in diversi paesi del mondo e vanta la partecipazione straordinaria di Omara Portuondo, cantante cubana già protagonista di Buena Vista Social Club.
Oltre ai brani del suo ultimo, fortunato lavoro, Joe Barbieri ha suonato e cantato diverse cover, da “Wanda” di Paolo Conte a “Una carezza in un pugno”, successo intramontabile di Adriano Celentano proposto dal cantautore in versione chitarra e voce, ai suoni struggenti e indimenticabili del fado “Malagria”.
M.M.