26 Ottobre 2015
17:20

Jovanotti: doppio cd e dvd per chi ha ancora negli occhi il ‘Lorenzo negli Stadi 2015’

Jovanotti ha annunciato che il 27 novembre pubblicherà un doppio Cd e Dvd che conterrà ill suo live negli Stadi che ha caratterizzato l’estate 2015: concerto intero, omaggio a Pino Daniele e un codice per scaricare video in FullHD.

Ormai è consuetudine che ad album di successo seguano ristampe di quegli album di successo con , possibilmente, qualche inedito e un dvd del tour che ha seguito il successo. se il tour è ancora più di successo dell'album in questione, allora la combo è perfetta. Fedez è tornato in classifica con il suo Pop-Hoolista a più di 30 settimane dall'uscita grazie alla nuova edizione che ha chiamato ‘Coso colorato edition' e così Ligabue prima di lui che ha dato alle stampe ‘Giro del mondo', un album che riprendeva il suo live seguito a Mondovisione. Ora tocca all'autore del tour più chiacchierato della scorsa estate assieme a quello di Vasco Rossi): Jovanotti.

Doppio Cd+Dvd per Jovanotti

Lorenzo, infatti, ha fatto sapere poco fa, tramite i suoi account social che il 27 settembre uscirà con un doppio Cd+Dvd che farà rivivere ai fan l'emozione del ‘Lorenzo negli Stadi Tour', la serie di concerti con cui a colpi di sold out ha girato gli Stadi italiani. Questa mattina, infatti, con foto allegata, Jovanotti ha spedito il master alla casa discografica e ha spiegato che il nuovo lavoro conterrà il concerto intero più il tributo con cui ha omaggiato – assieme a James Senese e Eros Ramazzotti – Pino Daniele al SanPaolo di Napoli oltre a un codice personale che permette a tutti coloro che lo acquisteranno di scaricare dall'indirizzo web che troverete il file intero in FullHD per averlo anche nel computer o nel cellulare o dove volete

E' un bel lavoro davvero, abbiamo provato a restituire la botta che si vive nei concerti e mi sa che ci siamo riusciti. A presto!

Il successo del tour

Gli organizzatori hanno contato circa 500 mila paganti per la totalità delle date (13 per 10 città) di Jovanotti in giro per l'Italia, comprese le tre al san Siro di Milano. Lo spettacolo è stato completamente super visionato dal cantante che, così si è assunto onore e onere dei risultati, ma il rischio, visto il nome e l'amore del Paese, era abbastanza calcolato. Se c'è una data particolare, comunque, che lo stesso Jova ha voluto sottolineare dedicandogli un pezzo specifico nel box, è quella di Napoli. Una serata emozionante quella che il cantante ha vissuto e fatto vivere allo San Paolo, ricordando Pino Daniele, con cui si era esibito nel 1994, assieme a Eros Ramazzotti che chiudeva il terzetto di star e James Senese, uno dei musicisti più vicino al Mascalzone Latino.

Il tour nei Palazzetti

che andava a gonfie vele, il cantante ha annunciato che da novembre si sarebbe imbarcato anche in un altro tour che avrebbe coinvolto, questa volta, i palazzetti. Il 19 novembre, quindi, pochi giorni prima dell'uscita del Cd e Dvd Jovanotti partirà in un altro giro che lo porterà in tutta Italia.

Jovanotti annuncia il calendario completo del “Lorenzo nei Palasport 2015/2016”
Jovanotti annuncia il calendario completo del “Lorenzo nei Palasport 2015/2016”
Il bilancio di Jovanotti: "2015 strepitoso, ecco tutti i miei primati"
Il bilancio di Jovanotti: "2015 strepitoso, ecco tutti i miei primati"
31.056 di Spettacolo Fanpage
I più venduti nel 2015: Jovanotti è re, Mengoni fa il pieno, Baby K vince tra le canzoni
I più venduti nel 2015: Jovanotti è re, Mengoni fa il pieno, Baby K vince tra le canzoni
Terence Hill dice addio a Don Matteo dopo 20 anni: il video dell'ultima scena e il saluto del cast
Terence Hill dice addio a Don Matteo dopo 20 anni: il video dell'ultima scena e il saluto del cast
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni