Joan Baez fa un volo di sei metri dalla capanna in giardino: in ospedale
La leggendaria cantante folk statunitense Joan Baez ha fatto un volo di sei metri verso il basso mentre stava scendendo da un albero. Ferita, è stata immediatamente portata in un ospedale locale. Come rivelano alcune fonti la 69enne, nota, oltre per il suo esclusivo stile vocale, soprattutto per il suo impegno nei diritti dell'uomo e l'antimilitarismo e per il legame artistico e amoroso (dal 1961 al 1964) con Bob Dylan, ha costruito una capanna su di una quercia di 200 anni nella sua casa in California per esser quanto più vicina alla natura e dormire, tempo permettendo, con gli uccelli.
Alcuni siti americani riportano che la Baez ha subito lievi ferite mentre stava scendendo dalla casetta ed è stato curata e rilasciata dallo Stanford Hospital. La cantante ha detto di aver scelto l'albero come posto per meditare, scrivere ed essere ‘vicina alla natura'. In precedenza ha detto: "io dormo in un albero per tutta l'estate. Ci salgo sopra con una scala, o delle corde o cose simili. Gli uccelli sono sempre lì al mattino. A volte volano così vicino alla mia testa che sento il vento. Queste cose sono il paradiso per me. "
Tra i brani più noti di Joan Baez ricordiamo Diamonds and Rust del 1975 che descrive il sentimento che l'aveva legata dieci anni prima a Bob Dylan, con cui è ha eseguito spesso anche Blowin' In The Wind. Molto conosciuta è anche Here's To You, tipica canzone contro la guerra.