3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Joan As A Policewoman, Suzanne Vega e Cat Power: songwriting al femminile a Roma

Tre delle più apprezzate songwriter americane sbarcano a Roma a luglio per un concerto evento intitolato “Musica, Femminile Plurale” che si terrà all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
3 CONDIVISIONI
Suzanne-Vega
Suzanne Vega
Se amate le grandi voci e artiste al femminile, segnatevi questa data: 20 luglio all'Auditorium Parco della Musica di Roma, quando saliranno sul palco tre delle interpreti maggiori del songwriting al femminile. Saranno Joan As A Policewoman, Suzanne Vega e Cat Power a salire sul palco romano per l'evento "Musica, Femminile Plurale". Quello di Joan è un gradito ritorno dopo le tappe italiane di aprile quando toccò Milano, Ravenna, Firenze e Roma dove fece ascoltare, oltre ai pezzi del suo repertorio, il suo ultimo album "The Classic" (PIAS), quarto album della cantante che nell'album ha collaborato anche con cantautore Joseph Arthur. Joan Wasser, vero nome della cantante, ha collaborato con alcuni dei nomi più importanti della musica mondiale, da Elton John a Lou Reed passando per Nick Cave, Rufus Wainwriting, Antony e Battiato prima di mettersi in proprio con lo pseudonimo di Joan As Policewoman e pubblicare "Real Life" nel 2006, "To Survive" nel 2008 e "Deep Field" nel 2011.

Suzanne Vega non avrebbe bisogno di presentazioni vista la sua carriera. La cantante è uscita quest'anno con l'album "Tales from the Realm of the Queen of Pentacles" (Cooking Vinyl ) che segna il ritorno della cantautrice dopo sette anni di silenzio, quando uscì "Beauty & Crime". Autrice di successi come "Luka", "Tom's Diner" e "Marlene On The Wall" la songwriter spiega il senso di quest'ultimo album così: "Molti dei miei vecchi dischi, soprattutto il secondo, parlavano dell'essere solitari. Quest'album racchiude un senso di connettività, c'è uno spirito diverso".

Cat Power è una delle più note e controverse songwriter americane. I romani la conoscono anche per il concerto dello scorso anno sempre all'Auditorium in cui Chan Marshall abbandono il palco per problemi di audio. Il suo ultimo album risale al 2012 e si chiama Sun (Matador Records), registrato e prodotto proprio dalla cantautrice che ha nel sangue, fin dal suo esordio il folk (molto dark). Esordisce con "Dear Sir" nel 1995 per rilanciare l'anno successivo con "What Would The Community Think?". Passano due anni e arriva "Moon Pix" e nel 2000 l'album di cover "The Covers", ma è  "You Are Free" il disco della maturità per Cat Power che in quell'album collabora con Eddie Vedder e Dave Grohl. Nel 2003 esce "The Greatest" e nel 2008 "Jukebox", composto quasi esclusivamente da cover soul e blues. Sei anni di silenzio, poi, per arrivare a "Sun" – scritto in pochi giorni -, il suo ritorno alle scene con un album di inediti e il riscontro di critica e pubblico la lancia sempre di più come una delle maggiori interpreti del songwriting americano.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views