Jimmy Page ritorna nel 2010, ma forse senza il resto dei Led Zeppelin
Jimmy Page avrebbe in programma di tornare in tour il prossimo anno, ma con ogni probabilità non lo farà col resto dei Led Zeppelin. Con Robert Plant intento a continuare la sua collaborazione con la cantante Alison Krauss con la quale ha già inciso un album nel 2007 premiato con un Grammy, e John Paul Jones impegnato col nuovo progetto dei Them Crooked Vultures con Josh Homme e Dave Grohl, il chitarrista britannico sarebbe stanco di aspettare e sarebbe pronto a produrre nuovo materiale per tornare sulla scena.
Il prossimo anno ho tutte le intenzioni di tornare alla musica dal vivo" ha detto il 62enne “Ho atteso davvero tanto. Sono passati due anni dalla O2 [Arena] e quindi è il momento di farlo.”
Sono passati, infatti, esattamente due anni e otto giorni dall’ultima reunion dei Led Zeppelin sul palco avvenuta, per l’appunto, all’arena O2 di Londra, per un tributo al fondatore dell’Atlantic, Ahmet Ertgun. Da allora, come abbiamo visto, ciascuno ha proseguito i propri progetti laterali, con Page che si è limitato all’apparizione alla cerimonia di apertura per le Olimpiadi di Pechino e al documentario “It Might Get Loud”, che lo vede co-protagonista con The Edge degli U2 e Jack White.
Biagio Chiariello