Jimi Hendrix: il 9 marzo esce l’album di inediti
Si chiamerà "Valleys of Neptune" l’album di inediti di Jimi Hendrix in uscita il prossimo 9 marzo. Il disco conterrà 12 brani registrati in diverse occasioni – e poi mai pubblicati – durante le fasi di incisioni del suo album postumo First Rays of the Rising Sun. L’album sarà preceduto dal singolo omonimo che prende il nome dalla canzone pubblicato nel 1969 -"Valleys of Neptune" appunto – rimasterizzata e mandata in onda dal prossimo 2 febbraio.
La raccolta di inediti conterrà una cover di "Sunshine of your love" dei Cream, oltre ad alcune hit già precedentemente suonate in Are You Experienced? e cioè "Fire", "Red House" e "Stone Free". Tra i brani che fanno la loro prima apparizione "Lullaby for the Summer", "Crying Blue Rain" e “Ships Passing Through the Night”.
Janie Hendrix, sorella del chitarrista scomparso il 18 Settembre 1970 è colei che ora gestisce l’Hendrix Experience group. “Valleys of Neptune permette di comprendere in profondità la sua padronanza del processo di registrazione e dimostra come lui è stato un grande incisore e allo stesso tempo un grande chitarrista” ha detto Janie “La sua genialità traspare in ogni uno di questi brani preziosi".
Biagio Chiariello