video suggerito
video suggerito

Jimi Hendrix: il 9 marzo esce l’album di inediti

Tra i pezzi contenuti in “Valleys of Neptune” anche una cover dei Cream ed alcuni brani precedentemente ascoltati in Are You Experienced?
A cura di Biagio Chiariello
10 CONDIVISIONI
jimi_hendrix_4553_picnik

Si chiamerà "Valleys of Neptune" l’album di inediti di Jimi Hendrix in uscita il prossimo 9 marzo. Il disco conterrà 12 brani registrati in diverse occasioni – e poi mai pubblicati – durante le fasi di incisioni del suo album postumo First Rays of the Rising Sun. L’album sarà preceduto dal singolo omonimo che prende il nome dalla canzone pubblicato nel 1969 -"Valleys of Neptune" appunto – rimasterizzata e mandata in onda dal prossimo 2 febbraio.

La raccolta di inediti conterrà una cover di "Sunshine of your love" dei Cream, oltre ad alcune hit già precedentemente suonate in Are You Experienced? e cioè "Fire", "Red House" e "Stone Free". Tra i brani che fanno la loro prima apparizione "Lullaby for the Summer", "Crying Blue Rain" e “Ships Passing Through the Night”.

Janie Hendrix, sorella del chitarrista scomparso il 18 Settembre 1970 è colei che ora gestisce l’Hendrix Experience group. “Valleys of Neptune permette di comprendere in profondità la sua padronanza del processo di registrazione e dimostra come lui è stato un grande incisore e allo stesso tempo un grande chitarrista” ha detto Janie “La sua genialità traspare in ogni uno di questi brani preziosi".

Biagio Chiariello

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views