video suggerito
video suggerito

Jim Burns ucciso da un taxi, fu il creatore di “MTV Unplugged”

È stato il creatore dello storico format che ci ha scritto pagine importanti di storia della musica, regalandoci esibizioni indimenticabili in chiave acustica, su tutte quelle dei Nirvana. Muore per le ferite alla testa riportate dopo essere stato travolto da un taxi.
3 CONDIVISIONI
Immagine

Jim Burns, creatore dello storico format “MTV Unplugged,” è morto martedì dopo essere stato travolto da un taxi lo scorso sabato. Aveva 65 anni. Burns, che da tempo soffriva di problemi alla vista, stava attraversando la strada grazie all'ausilio del suo cane quando un taxi, nel svoltare, lo ha travolto. Il conducente è rimasto a prestare soccorsi, accompagnandolo in ospedale, dove è morto tre giorni dopo in seguito a complicazioni dovute a gravi e irreversibili ferite alla testa.

In un comunicato stampa, MTV si è detta rattristata profondamente dalla notizia della scomparsa di uno degli uomini più importanti per il network. Jim Burns creò "MTV Unplugged" con Robert Small nel 1989. Il format prevedeva l'organizzazione e la messa in onda di concerti di grandi artisti in forma acustica. Lo show è stato nominato tre volte agli Emmy Awards ed ha scritto pagine importanti nella storia della musica, regalandoci esibizioni indimenticabili come quelle dei Nirvana, di Bob Dylan, di Alanis Morissette e degli Oasis.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views