Jason Mraz chiede al mondo della musica di appoggiare i diritti civili
Durante la cerimonia dei Grammy Awards, Jason Mraz non ha perso occasione per portare avanti una causa per la quale si batte da tempo: quella dell'uguaglianza per quanto riguarda la legge sui matrimoni tra quelli eterosessuali e quelli omosessuali.
Il cantante di I'm Yours ha più volte parlato in favore della legalizzazione delle unioni tra persone dello stesso sesso e questa volta ha espresso il proprio desiderio di vedere più artisti eterosessuali schierarsi a favore delle coppie gay che non vedono riconosciuti i loro diritti.
Jason Mraz ha, infatti, dichiarato: "Mi batto per l'uguaglianza del matrimonio. E' per quello che indosso questa spilla stasera. Ho appena preso parte ad alcune attività ed eventi parlando in qualità di uomo etero in favore dei diritti civili. Più eterosessuali si uniscono alla causa, meglio è, lo stesso vale per i grandi nomi che suscitano scandalo nei media, come Kanye West e John Mayer. Mayer recentemente è stato molto aperto in quanto ha detto o scritto su twitter e vorrei tanto vedere un po' più di trasparenza stimolante piuttosto che materiale o dispregiativa di sè. Lo stesso vale per Kanye. Mi sembra che ricopra un ruolo importante a tal punto che se dicesse "Ascoltate, dovete fare così", più gente si unirebbe alla causa".
Effettivamente Kanye ha il merito di essere uno dei primi, e purtroppo dei pochi, rapper che si sono scagliati contro l'omofobia al contrario di colleghi quali Eminem e 50 Cent che invece si vantano a tal punto del loro odio verso i gay da inserire motivi omofobi in alcuni dei loro brani.