Jammo jà. Nino D’Angelo in partenza con il suo tour
Jammo jà: Nino D’Angelo ha dato il titolo della canzone in gara all’ultimo Festival di Sanremo al suo nuovo tour, un progetto che il cantautore napoletano porterà nei teatri e nelle piazze italiane, partendo da Roma il prossimo 29 aprile.
I concerti saranno l’occasione per presentare il nuovo album – la raccolta Jammo jà – e per cantare dal vivo, per la prima volta dopo Sanremo, il brano del Festival, che a detta dello stesso artista “per il pubblico è già il Manifesto di un nuovo Sud”.
Da diversi anni, l’ex caschetto biondo della musica partenopea ha intrapreso un interessante percorso artistico fatto di contaminazioni e musica etnica, non disdegnando però le proprie origini. E questo nuovo tour lo conferma, dal momento che, durante i suoi spettacoli, D’Angelo ripercorrerà le tappe più significative della sua carriera, dai primi passi fino ai risvolti più recenti.
A rendere più significativi i concerti saranno le location scelte per i primi quattro: i teatri, grande amore del cantautore, che dal 2006 è anche direttore artistico del “Teatro Trianon Viviani”
di Napoli, e dove è stato protagonista, fino al 31 marzo scorso, con la sceneggiata “Lacrime Napulitane”.
Queste le date della tournée confermate finora:
29 aprile – Teatro Brancaccio, ROMA
6 maggio – Teatro Golden, PALERMO
15 maggio – Teatro Alfieri, TORINO
18 maggio – Teatro Smeraldo, MILANO
23 maggio – Piazza, SOMMA VESUVIANA (NA)
26 maggio – Piazza, LARINO (CB)
30 maggio – Piazza, BOVILLE ENRICA (FR)
5 giugno – Piazza, SCAFATI (SA)
16 agosto – Piazza, SAN FELICE CIRCEO (LT)
Paola Ciaramella