0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

James Morrison: è uscito il nuovo singolo I won’t let you go

Il brano anticipa l’uscita di The Awakening, terzo album del cantautore inglese, che vedrà la luce il 26 settembre.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI
James Morrison, a settembre esce il nuovo album

È stato lontano dalle scene per un lungo periodo e ora, a tre anni di distanza dall’ultimo disco di inediti Songs for You, Truths for Me, torna a farsi sentire con un nuovo singolo. Parliamo di James Morrison: il cantautore inglese ha appena pubblicato il brano I won’t let you go, apripista del suo terzo album, The Awakening (Universal Music), che vedrà la luce il 26 settembre.

I due lavori precedenti di James Morrison – l’album di debutto Undiscovered (2006), che, trainato dal singolo Give me something, ha venduto 2 milioni e mezzo di copie nel mondo, e Songs for You, Truths for Me (2008), contenente il fortunato brano Broken Strings, cantato con Nelly Furtado – hanno ottenuto un enorme successo a livello internazionale. Poi nella vita dell’artista ventisettenne ci sono state varie novità, che lo hanno portato a realizzare questo terzo progetto, come egli stesso ha scritto sul sito di Universal: “La registrazione del nuovo album coincide con importanti cambiamenti della mia vita e io credo che dalla musica risulta evidente che questo è l’album non solo che volevo, ma che dovevo fare adesso”.

Il nuovo disco, registrato ai Konk Studio di Londra e prodotto da Bernard Butler e Mark Taylor, contiene anche una collaborazione con la cantautrice britannica Jesse J, che duetta con Morrison nel brano Up. The Awakening “combina influenze che provengono dal soul classico, che io ho sempre amato – Marvin Gaye, Stevie Wonder, Otis Redding –, con un suono contemporaneo”.

Il prossimo 30 luglio James Morrison si esibirà alla Roundhouse di Londra, per un concerto nell’ambito dell’iTunes Festival, ma la nuova tournée partirà alla fine dell’anno.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views