video suggerito
video suggerito

James Hetfield dei Metallica loda Axl Rose dei Guns N’ Roses

Il frontman della band metal ha ammesso di avere ‘una sorta di rispetto’ per Axl Rose.
A cura di Biagio Chiariello
63 CONDIVISIONI
hetfield-rose

Quello tra James Hetfield e Axl Rose è un rapporto tutt'altro che sereno ormai da tempo. Le tensioni tra i due musicisti sono iniziate quando Metallica e Guns N' Roses erano in tour insieme nel 1992. La situazione si aggravò dopo l'incidente di Montreal, in seguito al quale  Hetfield riportò ustioni di secondo e terzo grado dopo essere stato colpito dai fuochi pirotecnici di inizio concerto, costringendo la band metal ad interrompere lo show. Subito dopo sul palco salirono i GNR che non andarono oltre le due canzoni, dopo che Axl decise che l'impianto di illuminazione non era sufficiente per poter portare avanti l'esibizione.

Ora, a distanza di 18 anni dall'accaduto, James Hetfield ha ammesso che è il suo rispetto nei confronti del frontman dei GNR – unico membro originale rimasto della sua band – è cresciuto: "Io non ho niente contro i Guns N' Roses. Voglio dire, stanno facendo tutto ciò che vogliono fare. Non so quanto è rimasto dei Guns  N' Roses originari, ma Axl è Axl e lui non è cambiato o consumato neanche un po', e nutro nei suoi confronti una sorta di rispetto".

Effettivamente James ha ragione: Axl Rose non è cambiato per niente rispetto al passato. A confermalo sono le recenti polemiche che hanno riguardato diversi concerti del gruppo hard & heavy a partire dalle esibizioni al Festival di Reading e Leeds, fino al concerto di Roma, accomunati da una sola parola: ‘ritardo'.
A tal proposito una fonte ha rivelato: "Axl ha una regola molto stabile che è quella di non essere svegliato ogni volta che si addormenta. Cosa che si rivelò fatale a Reading."

"Axl era furioso. Ha rifiutato di assumersi la responsabilità e la colpa della sua squadra, che poi ha licenziato".

Biagio Chiariello

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views