James Brown: la sua salma è scomparsa
È una cosa allucinante ma purtroppo sembra essere realmente accaduta: la salma delle leggenda del Funk, James Brown, non è più nella tomba nella quale i suoi cari lo avevano lasciato riposare in pace. Roba da non credere, neanche i morti possono avere la certezza di essere intoccabili, famosi o non famosi che siano.
La notizia è stata data dalla figlia del cantante, LaRhonda Pitt, al quotidiano americano Daily Mail: “il corpo di mio padre è scomparso. Non ho idea di dove sia finito, ma ho bisogno di sapere dove si trova”. Una richiesta assolutamente legittima, e anche alquanto inusuale in quanto si tratta di una salma, ma questi sono dettagli.
Sempre LaRhonda Pitt afferma, però questa volta sulla pagine dell’ America's Globe, di “essere convinta che ci sia qualcos’altro dietro, ci sono mille sospetti sulla morte di mio padre e l’unico modo per trovare una risposta certa e definitiva è quella di riesumare il corpo e sottoporlo ad autopsia. Ancora oggi non riesco a capire come mai l’autopsia non sia mai stata effettuata”. Ironia della sorte la scoperta è stata fatta proprio perché era stata disposta l’autopsia sul corpo del cantante, deceduto secondo quanto riportato dai referti medici stilati dopo la sua morte, avvenuta nel 2006, per “infarto provocato da una polmonite.
La Pettit conclude la sua dichiarazione su quanto accaduto affermando: “che mi padre facesse uno di droghe non era un mistero. Gli sono stati prescritti diversi antidolorifici che credo che in qualche modo abbiano contribuito al decesso”. Fatto sta che proprio ora che era stata disposta l’autopsia il corpo di James Brown non c'è, e ciò non fa altro che alimentare le leggende metropolitane oltre, ovviamente, al nostro disgusto.