35 CONDIVISIONI

James Blunt in concerto in Italia: live a Roma e Milano stasera e domani

Domenica 13 e lunedì 14 marzo il cantautore inglese fa tappa in Italia con due show, rispettivamente al Palalottomatica di Roma e al Mediolanum Forum di Assago.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Paola Ciaramella
35 CONDIVISIONI

In Italia arriva James Blunt: questa sera e domani il cantautore inglese, partito il 17 febbraio con il suo tour mondiale, farà tappa nel nostro Paese per due concerti. L’artista si esibirà al Palalottomatica di Roma, oggi, 13 marzo, e al Mediolanum Forum di Assago (Milano) – già sfondo dell’imponente show di Kylie Minogue l’8 marzo –, domani, 14 marzo.

L’artista ha anche spalle una collaborazione con una collega italiana: nel 2009, infatti, ha duettato con Laura Pausini nel brano Primavera in anticipo, contenuto nell’omonimo album della cantante romagnola.

I live della nuova tournée saranno aperti da Julian Perretta, giovane esponente del panor

james blunt italia

ama pop-soul britannico. Ai fan della Penisola, James Blunt presenterà i brani del suo nuovo album, Some kind of trouble, pubblicato il 9 novembre scorso e già Disco d’Oro in vari Paesi europei.

Edito a tre anni di distanza da All the last souls, il nuovo lavoro è un progetto diverso dai precedenti: le dodici tracce che lo compongono sono “più ottimiste” – come ha dichiarato lo stesso artista a Contact Music – e pervase da una sensazione di “libertà e semplicità”. Da Some kind of trouble, album nato dopo un periodo di pausa dalla musica, sono stati estratti finora due singoli: l’apripista Stay the Night – che in Italia ha ottenuto un ottimo riscontro, raggiungendo la terza posizione in classifica –, uscito a settembre 2010, e So far gone, a gennaio 2011.

I biglietti per i concerti di James Blunt a Roma e Milano sono in vendita su livenation.it, sul circuito TicketOne e negli altri canali autorizzati.

Paola Ciaramella

35 CONDIVISIONI
Milano Jazzin' Festival: stasera il concerto di George Benson
Milano Jazzin' Festival: stasera il concerto di George Benson
Amici 10 news, speciale 11 dicembre: l'ospite è James Blunt
Amici 10 news, speciale 11 dicembre: l'ospite è James Blunt
James Blunt scatena l'ira dei fan polacchi: il commento razzista del cantante
James Blunt scatena l'ira dei fan polacchi: il commento razzista del cantante
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni