James Blunt: “il nuovo disco sarà più allegro e divertente”
Stando alle ultime voci di corridoio James Blunt sarebbe al lavoro per il nuovo album che dovrebbe vedere la luce nel prossimo autunno. Il terzo album del 35 di Tidworth dovrebbe essere diverso da Back to Bedlam e All The Lost Souls, entrambi contraddistinti da melodie zuccherose e malinconiche come la canzone che ha dato il successo al cantautore inglese “You're Beautiful”.
Il nuovo album sarà infatti più "allegro, divertente e spensierato” come afferma lo stesso Blunt. "Ho scovato alcuni musicisti con cui collaborare, non famosi ma notevoli. Ho già provato alcune cose dal vivo, penso che sarà un disco divertente".
James Blunt è recentemente apparso nella classifica delle meteore USA stilata da Billboard, dove si è piazzato al 6° posto con “You're Beautiful”. Va detto che la canzone è stato un successo negli States nel 2006, che tuttavia il cantante britannico non è riuscito a riproporre, almeno nel nuovo continente. Ad ogni modo è riuscito a vendere fin ad oggi ben 30 milioni di dischi in tutto il mondo.
Bisognerà, dunque, aspettare il prossimo anno per vedere la probabile nuova versione di James Blunt. Nell’attesa ci vediamo il video "Goodbye My Lover" del 2005:
Biagio Chiariello