video suggerito
video suggerito

Jack White: “Quasi pronto il nuovo album dei Dead Weather”

Il cantante/chitarrista dei White Stripes rivela che il nuovo disco dovrebbe essere pronto per aprile.
A cura di Biagio Chiariello
21 CONDIVISIONI
thedeadweather1_picnik

I Dead Weather sono state una delle sorprese più piacevoli a livello musicale dello scorso anno. Il supergruppo formato da Alison Mosshart (dei The Kills), dal bassista Jack Lawrence (dei Raconteurs), dal chitarrista Dean Fertita (dei Queens of the Stone Age) e dal cantante/chitarrista Jack White (dei White Stripes) ha pubblicato il proprio disco d’esordio Horehound nello scorso mese di Luglio e ora, a quanto pare, ne è già pronto un secondo.

A rivelarlo è Jack White che, intervistato dall'emittente radiofonica australiana ‘Triple J', ha detto che il nuovo disco potrebbe uscire già ad aprile "I Dead Weather stanno ultimando la registrazione di un paio di canzoni", ha affermato White. "Dovrei inziare a mixare nelle prossime due settimane, quindi, sì dovrebbe uscire nel mese di aprile."

Ulteriori dettagli arrivano anche in relazione alle musiche: “E' più blues e più pesante di quanto avremmo mai potuto pensare." Ha poi rivelato che il primo singolo del nuovo disco dovrebbe chiamarsi "Blue Blood Blues" e la parte vocale sarà affidata proprio a lui e non a Alison Mosshart come avvenuto nei precedenti brani.

I Dead Weather hanno anche annunciato le tappe del loro tour in Nord America che partirà il prossimo 15 Aprile al Fillmore di San Francisco. In attesa di vederli in Europa, e magari anche in Italia, ci gustiamo il video di “Treat Me Like Your Mother”:

Biagio Chiariello

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views