Jack White: collaborazione con Jay-Z
Il leader dei White Stripes, Jack White ha registrato una canzone con l’icona pop Jay-Z, rivelando che è stato un “qualcosa di incredibile”.
Alla rivista GQ il rocker polistrumentista ha detto: “Ho registrato una canzone con Jay-Z qualche settimana fa. Ho suonato per lui una cosa che mi girava in testa già da qualche tempo e lui immediatamente se ne è venuto fuori con le parole giuste. E' un brano che suona incredibilmente bene".
Ma per Jack White non è certo la prima collaborazione musicale. Recentemente lo abbiamo visto al fianco della regina del rockabilly Wanda Jackson e della modella e aspirante musicista Karen Elson. Per non parlare dei supergruppi in cui il poliedrico musicista di Detroit è presente: The Racounters e The Dead Weather. Anche lo stesso Jay-Z non è nuovo a interventi musicali nel mondo del rock: nel 2004 ha, infatti, collaborato all’album dei Linkin Park Collision Course.
Intanto, il compagno di Beyoncé dice di aver iniziato i lavori per il nuovo album: “Sto facendo delle registrazioni pazzesche. Per essere onesti con voi, sono davvero incredibili. Inizierò a lavorare da lì. Non so quando uscirà, tutto dipenderà dalla musica che ne verrà fuori. Realmente non ho progettato alcuna data”.
Biagio Chiariello