J K Rowling respinse l’idea di Michael Jackson di fare un musical su Harry Potter
L'autrice di Harry Potter, J. K. Rowling ha rivelato che Michael Jackson l'aveva avvicinata con l'intenzione di mettere su uno spettacolo musicale, ma la sua idea fu snobbata perché la 45enne inglese non era convinta che sarebbe stata un successo.
La serie di libri della Rowling è stata portata sul grande schermo e ha ispirato un parco a tema a Orlando, Florida. "Michael Jackson voleva fare un musical. Ho detto di no a un sacco di cose. Per me, io amo i film, questa è una cosa che avrei voluto fare io perché sapevo che sarebbe incredibile" ha detto la Rowling, intervista da Oprah Winfrey.
La scrittrice si rifiuta di confermare che la serie sia finita: "[I personaggi] sono ancora tutti nella mia testa. Voglio dire, potrei scrivere. Potrei scrivere sicuramente un ottavo, nono, decimo libro. Potrei farlo facilmente. "
Ha aggiunto: "Non sto dicendo che non scriverò più. Non credo che accadrà. Ho amato scrivere quei libri. Mi è piaciuto farlo. Perciò, non si sa mai. "
L'ultimo dei sette romanzi della serie di Harry Potter, è Harry Potter e i Doni della Morte, uscito in Italia nel gennaio del 2008, la cui trasposizione cinematografica (in due parti) è attualmente in lavorazione e vi prenderà parte anche un fan speciale del famoso maghetto: Ricky Wilson, frontman dei Kaiser Chief. L'uscita della prima parte è fissata per il 19 novembre 2010, mentre la seconda per il 15 luglio del prossimo anno .