J-Ax contro i politici: “Osteggiano i matrimoni gay e sono delle mer**”
J-Ax ospite di RadioBici, programma che si svolge su un tandem dove l'ospite è al volante con il conduttore, non le manda a dire ai politici italiani. Gli argomenti sono quelli più spinosi dal punto di vista etico e sociale, dal problema della legalizzazione della marijuana fino ai matrimoni gay
È una roba orrenda, è illegale, va contro le libertà fondamentali dell’uomo che una religione o uno stato si rifiutino di riconoscere un’unione fra due persone anche dello stesso sesso. Tutti i politici che fanno propaganda su questo argomento, e te lo dico da etero, sono delle grandissime merde. Gente che non vuole ammettere a se stessa la propria sessualità.
E sulle droghe leggere, inevitabile che il discorso cada su "Maria Salvador", ennesima canzone manifesto di J-Ax sul tema:
Abbiamo avuto questo successo, credo sia dovuto forse al fatto che la gente vuole legalizzarla sul serio. Tema più popolare? Soprattutto dopo che certi Stati americani come il Colorado e California hanno reso legale l'uso.
Maria Salvador, un successo incredibile a 20 anni di distanza da "Ohi Maria"
Con "Maria Salvador" J-Ax ha provato a bissare il successo di "Ohi Maria", pezzo che ormai ha già 20 anni. L'obiettivo è stato sicuramente raggiunto e la differenza con la vecchia canzone è che, stavolta, in "Maria Salvador" il riferimento è molto più esplicito, come dimostra questo stralcio del testo:
ho fatto coming out persino con la DIGOS.
Sanno che fumo anche Finanza ed Interpol,
sanno anche che ho l'avvocato di Andreotti e Amanda Knox.
Dici che mi fotte il cervello, per adesso ho:
tre partite IVA, casa, barca, moto, Porsche.
Una curiosità: la canzone voleva presentarla in anteprima a The Voice of Italy, ma gli è stato vietato. La mancata presentazione non gli ha frenato di certo il successo.