Ivano Fossati live per i diritti dell’infanzia
Il Musica Moderna Tour di Ivano Fossati prende una piega solidale questo venerdì, 20 novembre. In questa giornata, infatti, si celebrano i 20 anni dall'approvazione della Convenzione dei Diritti dell'Infanzia, e per ricordare questa data così importante il cantautore genovese dedicherà questa data del suo tour proprio all'infanzia. Il tutto sarà a favore dell'ospedale pediatrico romano Bambino Gesù, e realizzato grazie alla collaborazione della regione Lazio. Questa data, inoltre, coincide con l'anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo del 1789 e la Dichiarazione dei Diritti del Bambino del 1959.
Dopo una serie di concerti estivi, Fossati continua il tour per promuovere il suo Musica Moderna, l'ultimo album che gli è valso una serie di riconoscimenti nel 2008 tra i quali un David di Donatello e un Nastro d'Argento grazie alla canzone L'Amore Trasparente inserita nella colonna sonora del film Caos Calmo con Nanni Moretti.
Al concerto presenterà questa canzone e quelle dell'album, insieme ad alcune delle sue canzoni più storiche e ad altre che ha presentato al pubblico più raramente. Come al solito sul palco sarà accompagnato da Fabrizio Barale e Riccardo Galardini alla chitarra, Pietro Cantarelli per tastiere e arrangiamenti, Max Gelsi al basso e dal figlio Claudio alla batteria.
Una bella iniziativa per celebrare un così importante traguardo come quello della tutela dell'infanzia che purtroppo ancora oggi viene spesso maltrattata ed abusata ingiustamente.
Valentina