0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Isola dei famosi 2011, finale: un’edizione sulle note di Honor Him di Hans Zimmer

Un celebre pezzo che ha accompagnato tutta l’ottava edizione dell’Isola dei famosi: una canzone resa celebre dal film “Il Gladiatore”.
0 CONDIVISIONI
Isola dei famosi 2011 finale

Dopo la conclusione del Grande Fratello, anche l'Isola dei famosi volge al suo termine, registrando ascolti record come ogni edizione di questo reality targato RAI, condotto, come sempre, da Simona Ventura. A trionfare in finale è stata Giorgia Palmas, vincitrice di quest'ottava edizione a discapito di Thiago Alves, arrivato al secondo posto, e Laerte Pappalardo, giunto sul gradino più basso del podio; soddisfazione anche per Roberta Allegretti, la "non famosa" arrivata quarta.

Gli ideatori di quest'edizione hanno deciso di inserire, al termine di ogni puntata, un'intermezzo musicale che molti di voi sicuramente conosceranno: stiamo parlando di Honor Him di Hans Zimmer, celebre pezzo inserito nel film "Il Gladiatore", di Ridley Scott. L'intensa pellicola interpretata da un eccezionale Russell Crowe è riuscita a far breccia nei cuori di un'intera generazione, anche grazie ad una splendida colonna sonora.

La soundtrack, composta da Hans Zimmer e cantata interamente da Lisa Gerrard, può annoverare uno tra i pezzi più celebri degli ultimi anni, ormai usato e abusato in tutte le salse: dalle pubblicità ai programmi televisivi, dalle parodie su youtube ai reality, il tutto per evidenziare l'epicità di quel "determinato momento", quando è l'emozione a farla da padrona, con lo spettatore pronto ad assistere a qualcosa che, nelle intenzioni degli autori, dovrebbe assumere dei connotati "epici".

Un brano che ormai qualsiasi telespettatore assiduo dovrebbe conosce a menadito, soprattutto guardando un reality come l'Isola dei famosi.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views