Iron Maiden: in estate arriva il nuovo album e il tour europeo
Si chiamerà "The Final Frontier" il nuovo album degli Iron Maiden. I veterani dell’heavy metal pubblicheranno il loro nuovo lavoro entro la fine della prossima estate. Dal 9 giugno poi partirà un lungo tour (Final Frontier World Tour) in Nord America che si concluderà il 20 luglio a Washington. In tutte le tappe oltreoceano gli Iron Maiden suoneranno insieme ad un gruppo-spalla del tutto speciale: i Dream Theater Dopo la band britannica si trasferirà in Europa dove si esibirà fino a metà agosto.
La novità di questo tour sarà la possibilità per i fans degli Iron Maiden di visualizzare le immagini dei concerti, le interviste e gli approfondimenti grazie al nuovo media IMTV.
Queste le tappe europee del Final Frontier World Tour:
30 luglio e 1° agosto – Knebworth, Gran Bretagna – Festival Sonisphere
5 agosto – Wacken, Germania – Wacken Open Air
7 agosto – Stoccolma, Swezia – Stora Skuggan / Sonisphere Festival
8 agosto – Helsinki, Finlandia – Pori's Kirjurinluoto / Sonisphere Festival
11 agosto – Bergen, Norvegia – Bergenhus Festning – Koengen
Gli Iron Maiden è uno tra i più influenti gruppi metal della storia della musica al pari di Metallica, Slayer e Megadeth e Anthrax con cui saranno sul palco al Sonisphere Festival. Il loro disco di maggior successo (oltre venti milioni di copie vendute nel mondo) è il terzo in studio dal titolo The Number of the Beast da cui è tratta "Run to the Hills" che ci andiamo ad ascoltare:
Biagio Chiariello