video suggerito
video suggerito

Irene Grandi – Canzoni per Natale

Irene Grandi torna per le festività natalizie e ha dato il via alla ripubblicazione dell’album “Canzoni di Natale” del 2008.
A cura di Paola
0 CONDIVISIONI
irene

Ci riprova anche quest’anno Irene Grandi.

 Il Natale rende tutti più buoni o solo più propensi a fare regali? Non ci è dato saperlo, ma dopo il grande successo dello scorso anno “Canzoni per Natale” (Atlantic/Warner Music), l’album con cui Irene Grandi è stata la prima donna a cimentarsi con un disco di canzoni dedicate al Natale, viene riproposto a prezzo speciale. Nel 2008 il disco è stato ai primi posti delle classifiche di vendita e disco di platino con più di 100mila copie vendute

Da venerdì 4 dicembre è in radio il singolo “Wonderful Christmastime”, la cover di Paul McCartney arricchita da un effetto da filastrocca con l’incedere percussivo di campanellini in pieno stile atmosfera natalizia!

 Tra le varie collaborazioni di questo disco spicca il duetto con Alessandro Gassman in “Qualche stupido ti amo” (ispirandosi al celebre duetto Robbie Williams e Nicole Kidman), oltre alla partecipazione del pianista Stefano Bollani che si è aggiunto ai Funkoff e a Simona Bencini, Emi Berti e Foxy Furetto (gruppo degli esordi “Matte in trasferta”) nella versione corale di “Happy Days”.

Questa la tracklist di “Canzoni per Natale”: “Bianco Natale”; “O E’ Natale Tutti i giorni”(Extreme rifatta da Jovanotti e Carboni); Qualche Stupido “Ti Amo” (Somethin’ Stupid)” con Alessandro Gassman (Frank e Nancy Sinatra); “Canzone Per Natale”(Morgan); “Buon Natale A Tutto Il Mondo”(D.Modugno); “E' Natale” (Mina); “Happy Xmas” (John Lennon) ;” Wonderful Christmastime”(Paul McCartney); “Let It Snow”, “Let It Snow”, “Let It Snow” (la più recente di M. Bublè); “Oh Happy Day” (un classico della tradizione natalizia); “Silent Night” (un classico della tradizione natalizia); “Wishing On A Star” (Rose Royce).

Paola Dello Iacono

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views