31 Gennaio 2013
15:07

Irene Ghiotto a Sanremo 2013: “Non temo nessuno, ma Il Cile mi piace” (VIDEO)

La 27enne di Vicenza è in gara per la sezione giovani di Sanremo 2013. Ha dato vita alla sua canzone romantica ed un po’ sognatrice in circostanze insolite che ci racconta in esclusiva a fanpage.it.
A cura di Laura Balbi
La 27enne di Vicenza è in gara per la sezione giovani di Sanremo 2013. Ha dato vita alla sua canzone romantica ed un po' sognatrice in circostanze insolite che ci racconta in esclusiva a fanpage.it

Continua il nostro viaggio alla scoperta dei giovani artisti del Festival di Sanremo 2013. L'impronta sognatrice e romantica di Irene Ghiotto in Baciami è tutta nel testo e nella musica, di cui è autrice. Ai microfoni di fanpage.it l'artista veneta ci racconta del brano nato in modo insolito, quando dopo un rilassante massaggio shiatsu e un panorama mozzafiato ha trovato l'ispirazione. Baciami e la sua autrice vagano un po' con la testa tra le nuvole, ed Irene si aspetta "più di quanto si aspetta" dall'esperienza alla Kermesse. Il suo momento è finalmente arrivato dopo il tentativo del 2011 a Sanremo Social, dove fu apprezzata ma non scelta.

A pochi giorni dall'esordio sul palco dell'Ariston Irene sembra emozionata ma sicura che la sua passione la condurrà nella direzione sperata. Proviamo a mettere un po' di pepe nell'intervista chiedendo alla Ghiotto chi teme degli altri cantanti in gara, ma lei vive una competizione libera da invidie, mentre è piena di stima e complimenti sentiti verso Il Cile, di cui apprezza molto la canzone in gara, e Renzo Rubino che con Amami Uomo è stato selezionato con lei a Area Sanremo.

I Blastema e Renzo Rubino sono i finalisti dei giovani di Sanremo 2013
I Blastema e Renzo Rubino sono i finalisti dei giovani di Sanremo 2013
Irene Ghiotto canta Baciami (VIDEO)
Irene Ghiotto canta Baciami (VIDEO)
Raphael Gualazzi:
Raphael Gualazzi: "Questo secondo Sanremo mi piace più del primo" (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni