video suggerito
video suggerito

Irene Fornaciari al Pontremoli Summer Nights 2011: le foto del concerto

Lunedì 18 luglio la cantante ha inaugurato la prima edizione della kermesse di musica, teatro, cultura e comicità, in programma fino al 14 agosto nel piccolo comune della Lunigiana.
A cura di Paola Ciaramella
21 CONDIVISIONI
Irene Fornaciari in concerto al Pontremoli Summer Nights, il 18 luglio

Una rassegna dedicata alla musica, ma anche al teatro, alla cultura e alla comicità: ha preso il via lunedì 18 luglio la prima edizione del Pontremoli Summer Nights, in programma fino al 14 agosto nella cittadina della Lunigiana.

Nata con l’intento di rendere Pontremoli un punto di riferimento culturale e artistico, in Toscana e non solo, la manifestazione propone una serie di eventi dedicati a un pubblico di ogni età. La prima ospite del festival – organizzato da Giò&Giò eventi per l’Associazione culturale Il Feudo e patrocinato dal Comune di Pontremoli – è stata Irene Fornaciari, che si è esibita in concerto lunedì sera.

L’artista 27enne, che si è fatta conoscere al grande pubblico grazie alle sue due partecipazioni al Festival di Sanremo – nel 2009 tra le Nuove Proposte e nel 2010 tra gli Artisti, in gara con i Nomadi –, attualmente è in giro per l’Italia con la parte estiva del tour 2011, che toccherà diverse città italiane fino ai primi giorni di settembre. Irene Fornaciari ha iniziato la sua tournée a febbraio, affiancando anche il padre Zucchero nel programma Due, in onda su Rai2 il 22 aprile, e cantando al concerto del 18 maggio per la Beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, all’Auditorium della Conciliazione di Roma.

Tornando al Pontremoli Summer Nights 2011, questi gli appuntamenti musicali in calendario:
23 luglio – Arthur Miles
24 luglio – Gloria Gaynor
27 luglio – Jazzbit & Matteo Borghi
30 luglio – Aida Cooper & The nite life
1 agosto – Kool & The Gang
2 agosto – Banda Osiris in Fuori tempo
4 agosto – Blues Mobile
5 agosto – Al Jarreau
7 agosto – Gino Paoli
13 agosto – Ronny Jones
14 agosto – Earth Wind & Fire Experience

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views