video suggerito
video suggerito

Irama primo per la quinta settimana consecutiva, niente da fare per Luchè

Irama è al primo posto della classifica FIMI degli album più venduti, con “Plume”, per la quinta settimana consecutiva, mettendosi alle spalle anche “Potere”, l’album che segna il ritorno discografico del rapper napoletano Luchè che esordisce in seconda posizione davanti a Biondo. Tra i singoli continuano a essere primi Takagi e Ketra.
A cura di Redazione Music
30 CONDIVISIONI
Irama e Luchè
Irama e Luchè

Luchè non riesce nell'impresa – ormai è tale – di scalzare Irama, vincitore dell'ultima edizione di Amici di Maria De Filippi dalla prima posizione della classifica FIMI degli album più venduti della settimana. Il vincitore dell'ultima edizione del talent, infatti, conferma per la quinta settimana consecutiva – da quando, cioè, è uscito "Plume" – il primo posto in classifica, che gli ha permesso anche di finire al terzo posto della classifica degli album più venduti nella prima metà del 2018, alle spalle solo di "Rockstar" di Sfera Ebbasta, uscito a gennaio, e di "Fatti sentire" di Laura Pausini, uscito a marzo.

Anche Biondo sul podio

Una corsa, insomma, che pare inarrestabile, quella di Irama, che comanda un podio che oltre il rapper napoletano, uscito con il nuovo album "Potere" vede anche l'altro reduce da Amici, Biondo terzo con "Dejavu". Esordisce in quarta posizione il nuovo album di Drake, "Scorpion", in cui il cantante svela anche la sua paternità fino ad ora nascosta, mentre alle sue spalle torna un album storico, ovvero "Appetite for Destruction" nuova edizione di uno degli album storici – è del 1987 – dei Guns'n'Roses, mentre un altro esordio internazionale, ovvero quello di Florence + The Machine, "High as Hope", è sesto. In settima posizione c'è "20" di Capo Plaza, il trapper di Salerno che si mette alle sopalle "La complicità" di Carmen, altra studentessa della scuola di Maria De Filippi, come "Einar" che è nono con l'album omonimo, e Riki, decimo con "Live & Summer Mania".

Takagi e Ketra primi tra i singoli

Tra i singoli continua il dominio di "Amore e Capoeira" di Takagi & Ketra feat. Giusy Ferreri & Sean Kingston, davanti a "Nera" di Irama e "Da zero a cento" di Baby K, mentre tra i vinili dominano i Guns'n'Roses, davanti a "Regardez Moi" di Frah Quintale e a Luchè, appunto.

Classifica Fimi top 10 Album

  1. Plume – Irama
  2. Potere – Luche'
  3. Dejavu – Biondo
  4. Scorpion – Drake
  5. Appetite For Destruction – Guns'n'roses
  6. High As Hope – Florence + The Machine
  7. 20 – Capo Plaza
  8. La Complicita' – Carmen
  9. Einar – Einar
  10. Live & Summer Mania – Riki

Classifica Fimi top 10 Singoli

  1. Amore E Capoeira – Takagi & Ketra Feat. Giusy Ferreri & Sean Kingston
  2. Nera – Irama
  3. Da Zero A Cento – Baby K
  4. Italiana – J-Ax & Fedez
  5. La Cintura – Alvaro Soler
  6. Fotografia – Carl Brave Feat. Francesca Michielin & Fabri Fibra
  7. Felicita' Puttana – Thegiornalisti
  8. X – Nicky Jam & J. Balvin
  9. Tesla – Capo Plaza Feat. Sfera Ebbasta & Drefgold
  10. One Kiss – Calvin Harris & Dua Lipa

Classifica Fimi top 3 Vinili

  1. Appetite For Destruction – Guns'n'roses
  2. Regardez Moi – Frah Quintale
  3. Potere – Luche'
30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views