video suggerito
video suggerito

Irama domina ancora le classifiche, Carboni terzo, giù Einar e Carmen

È ancora Irama, fresco vincitore dell’ultima edizione di Amici, il talent di Maria De Filippi, in testa alla classifica degli album più venduti della settimana con il suo “Plume”, che si piazza davanti a Biondo. Carboni esordisce terzo, mentre Sfera Ebbasta e Cesare Cremonini rientrano in top 10.
A cura di Redazione Music
27 CONDIVISIONI
Immagine

Seconda settimana utile e Irama bissa la prima posizione della scorsa settimana con il suo nuovo Ep "Plume". Il vincitore dell'ultima edizione di Amici, infatti, dopo aver esordito in testa alla classifica FIMI degli album più venduti, conserva la posizione davanti a Biondo e al suo Ep "Dejavu", che conferma, anch'egli la posizione della settimana scorsa, consolidando il primato di Maria De Filippi in questo periodo dell'anno, come avvenne, ad esempio, lo scorso anno con Riki.

Cremonini torna in Top 10

La prima new entry della settimana in top 10, Luca Carboni, quindi, sconta un periodo non ottimale d'uscita e si piazza terzo, con un album decisamente interessante, in cui il cantautore bolognese continua nel suo percorso di esplorazione e definizione del pop contemporaneo con "Sputnik", album in cui abbandona definitivamente le chitarre per concentrarsi sui synth. Carboni riesce a tenersi alle spalle "20" primo album del trapper salernitano Capo Plaza che rimette le distanze tra sé ed Einar, altro finalista di Amici, con Gemitaiz, protagonista della settimana per la sua polemica contro il Ministro degli Interni Matteo Salvini, e il suo "Davide" che si interpongono davanti all'ultima finalista del talent, Carmen con "La complicità". A chiudere la Top 10 ci sono Carl Brave con il primo album da solista "Notti Brave", Sfera Ebbasta con "Rockstar" che dopo una settimana di limbo rientra tra i primi 10 e soprattutto il ritorno di Cesare Cremonini e il suo "Possibili scenari", che risale grazie anche alla partenza del tour dell'ex Lunapop.

Fedez e J-Ax ancora primi tra i singoli

Tra i singoli continua a primeggiare "Italiana" del duo Fedez J-Ax, che resiste all'arrivo di "Nera", canzone tratta dall'Ep di Irama, mentre in terza posizione c'è il probabile tormentone estivo "Amore e Capoeira" di Takagi e Ketra con la collaborazione di Giusy Ferreri & Sean Kingston. Tra i vinili Carboni è in testa davanti a "The dark side of the moon" dei Pink Floyd e "Nero a metà" di Pino Daniele.

Classifica Top 10 Album WK 24

  1. Plume Irama
  2. Dejavu           Biondo
  3. Sputnik          Luca Carboni
  4. 20       Capo Plaza
  5. Einar  Einar
  6. Davide           Gemitaiz
  7. La Complicità           Carmen
  8. Notti Brave    Carl Brave
  9. Rockstar         Sfera Ebbasta
  10. Possibili Scenari       Cesare Cremonini

Classifica Top 10 Singoli Wk 24

  1. Italiana          J-Ax & Fedez
  2. Nera   Irama
  3. Amore e Capoeira    Takagi & Ketra Feat. Giusy Ferreri & Sean Kingston
  4. La Cintura     Alvaro Soler
  5. Tesla   Capo Plaza Feat. Sfera Ebbasta & Drefgold
  6. Fotografia      Carl Brave Feat. Francesca Michielin & Fabri Fibra
  7. Davide           Gemitaiz Feat. Coez
  8. One Kiss        Calvin Harris & Dua Lipa
  9. Questa Nostra Stupida Canzone D'amore            Thegiornalisti
  10. Peace & Love Charlie Charles, Sfera Ebbasta & Ghali

Classifica Top 3 Vinili Wk 24

  1. Sputnik          Luca Carboni
  2. The Dark Side Of The Moon           Pink Floyd
  3. Nero A Metà Pino Daniele
27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views