video suggerito
video suggerito

Io canto: il nuovo format musicale targato Mediaset

La prima puntata dello show andrà in onda domani sera su Canale 5. L’autore è Roberto Cenci, lo stesso del programma Rai “Ti lascio una canzone”.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

Il titolo ricorda la bella canzone che fu di Riccardo Cocciante, poi ripresa e riportata al successo da Laura Pausini qualche anno fa. Partirà domani, nella prima serata di Canale 5, il nuovo show targato Mediaset, Io canto. Alla conduzione ci sarà Gerry Scotti, tra i volti più noti del piccolo schermo, che avrà l’arduo compito di sfidare Milly Carlucci e il suo Ballando con le stelle, anch’esso al via sabato 9 gennaio su Raiuno ma già reduce di un consolidato successo in termini di audience.

Tornando al nuovo format, l’autore è Roberto Cenci, già ideatore di un altro fortunato prodotto di casa Rai, Ti lascio una canzone, nel quale bambini e adolescenti – dotati di capacità vocali e presenza scenica notevoli – interpretavano grandi successi della musica leggera.

E, in effetti, non si può non notare la somiglianza di quel programma con Io canto: il neonato talent show aprirà infatti le porte a giovanissimi cantanti, di età compresa tra i sette e i quindici anni, provenienti da scuole e accademie di canto di ogni angolo del Belpaese. I 25 talenti in erba, per sette puntate, canteranno dal vivo brani celebri, italiani e internazionali.

Ogni settimana si sfideranno 12 canzoni e i telespettatori saranno chiamati a una partecipazione attiva attraverso il televoto, per decretare il vincitore di ciascuna puntata. Presente anche una giuria di qualità e un’orchestra di 33 elementi, diretta dal maestro Maurizio Pica.

Ad arricchire lo spettacolo si aggiungeranno due corpi di ballo – uno composto da professionisti, l’altro da ballerini esordienti – e sei atlete di ginnastica ritmica. Il coreografo è Antonio Baldes, concorrente della prima edizione di Amici di Maria De Filippi

coro

, all'epoca Saranno Famosi.

Paola Ciaramella

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views