Inter-Bayern-Monaco, Finale Champions League: Ligabue e Fiorello tifosi d’eccezione
E' il gran giorno. La finale di Champions League tra Inter e Bayern Monaco si disputerà tra pochissime ore, tenendo migliaia di tifosi di entrambe le s
quadre europee con il fiato sospeso sino al fatidico fischio finale che decreterà il campione europeo di quest'anno prima dei Mondiali del Sudafrica.
Quando si pensa all'Inter, in un sito a tematica musicale quale è Music Fanpage, viene naturale pensare ai grandi artisti italiani che non fanno mistero della loro fede nerazzurra.
Ovviamente il primo che viene in mente non può essere che Ligabue. Il grande rocker emiliano, infatti, ha parlato della sua Inter in alcune occasioni, senza però strafare considerando la propria passione per la squadra nerazzurra più come una liturgia che una semplice preferenza calcistica. Recentemente, però, Ligabue si è lasciato andare ad alcune considerazioni proprio sull'Inter, dichiarandosi stupito dal risultato ottenuto proprio in ambito europeo.
Un altro grande interista ovviamente è Fiorello. Lo showman, ex-conduttore leggendario del programma Karaoke con cui ha debuttato alla grande sugli schermi televisivi italiani, può dichiararsi sicuramente soddisfatto dalla sua squadra preferita. Pochi giorni fa, in occasione dei suoi 50 anni, aveva dichiarato di aspettarsi come regalo di compleanno proprio lo scudetto, che è puntualmente arrivato. Chissà se l'Inter questa sera si sentirà generosa con uno dei suoi più grandi sostenitori al punto da donargli una seconda soddisfazione, che farà felice sicuramente non solo lui ma anche i milioni di tifosi che un po' ovunque nel mondo tifano la grande squadra milanese.
Noi, nell'attesa del risultato di questa sera, vi lasciamo con il video del famoso inno dell'Inter, alias Amala Pazza Inter, sperando ovviamente in una vittoria dei nerazzurri come sempre guidati dall'eccelso Capitano Javier Zanetti.
Valentina