0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inedito duetto per Kerli e Cesare Cremonini

Il cantautore bolognese ha collaborato con la giovanissima artista nel singolo The Creationist, ultimo estratto dall’album Love is dead.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

In Italia l’abbiamo conosciuta a dicembre dello scorso anno, quando ha pubblicato il singolo di debutto, Walking On Air, seguito, a febbraio, dall’album Love is dead. Ora già la vediamo cantare con uno dei nostri artisti più noti: stiamo parlando di Kerli, 22enne artista che viene dall’Estonia e che nel nuovo singolo, The Creationist, duetta con Cesare Cremonini.

Nel brano la voce suggestiva e un po’ gotica della biondissima Kerli si mescola a quella del cantautore bolognese per un risultato insolito, impreziosito dal pianoforte. The Creationist ha anche una firma importante, quella di Guy Chambers, collaboratore di Robbie Williams.

Per la giovane artista estone si tratta di un altro importante traguardo: già nel 2008 il Los Angeles Time le ha dedicato la prima pagina. Lei ha potuto inseguire la passione per la musica solo negli Stati Uniti, dopo aver lasciato il suo Paese, senza conoscere la cultura occidentale. Nelle sue canzoni, però, un’influenza c’è ed è quella di Björk, di cui è sempre stata una grande ammiratrice.   

kerli

Paola Ciaramella    

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views