Incidente per Franz Di Cioccio della PFM: cade e batte la testa durante un concerto
Una caduta e la corsa in ospedale, ma fortunatamente Franz Di Cioccio, batterista e fondatore della Premiata Forneria Marconi sta bene, come rassicura la stessa band nei commenti a un post su Facebook in cui i fan chiedevano notizie sulle sue condizioni di salute. La band si stava esibendo a Lignano Sabbiadoro quando Di Cioccio è caduto sul palco e ha battuto la testa. Il batterista, infatti, si stava avvicinando al pubblico per salutarlo, ma un paio di passi indietro lo hanno fatto inciampare nel monitor e cadere, battendo la testa. Dopo i primi momenti di panico e l'intervento dei medici presenti sul posto, la situazione si è distesa, come scrive anche Udine Today:
Dopo un iniziale momento di panico e preoccupazione per l’episodio – e il soccorso immediato del personale del 118 presente sul posto – la paura è rientrata. Il musicista, nonostante la brutta botta, ha da subito dimostrato di essere lucido.
Di Cioccio, infatti, si è ripreso, ma è stato comunque trasportato all'Ospedale di Udine dove gli è stata fatta una Tac per sicurezza, come specifica la band sul Facebook ufficiale:
Grazie a tutti per l'interessamento a Franz. Sta bene, è solo inciampato in un monitor. Gli hanno fatto una tac per sicurezza ma è tutto ok. Vi saluta tutti. Buona giornata anche da me. Ciao
Un messaggio simile è apparso anche sulla pagina fan del cantante, dove si erano riversati i fan per avere novità sulle condizioni di Di Cioccio e chiedendo numi sulla caduta e il suo stato di salute.