10 Maggio 2016
13:37

Incidente per Erica Mou che si frattura l’omero: ‘Imbraccerò la chitarra presto’

Brutto incidente per la cantante pugliese Erica Mou che fortunatamente sta bene, a parte la frattura dell’omero che la costringerà a un riposo forzato.
Erica Mou (via Facebook)
Erica Mou (via Facebook)

La cantante pugliese Erica Mou ha postato su Facebook una foto che la ritrae con il braccio ingessato, causa di un incidente avuto pochi giorni fa a Roma. Un'auto, infatti, l'ha investita mentre andava a ritirare gli abiti per il tour e la cantante ha raccontato, premettendo di stare bene, gli attimi dell'impatto e quelli immediatamente successivi, con la gente che ti chiede come stai, il pensiero al tour e al bisogno di stare bene:

La vita è questa serie di eventi imprevedibili. Che una mattina, mentre vai a ritirare degli abiti per il tour, capisci che la macchina dietro di te non ti vede. Che ti volti. Che in un secondo ti prepari all'impatto. Che l'unico pensiero è non sbattere la testa. Che ti viene una forza inaspettata di alzarti dopo la caduta e correre per toglierti dalla strada.

L'estraneo che ti parla e l'ambulanza vista da dentro, come l'avevi vista solo nei telefilm:

Che un estraneo ti risponde "Signorì, ma ti rendi conto che stai sdraiata sulla Prenestina e stai a parlà?". Che capisci che ha ragione lui. Che le persone accorse ti sembrano amici di sempre. Ecco com'è l'ambulanza da dentro. Ecco com'è la sirena. Ecco come sono forti le luci. Ecco com'è il dolore.

Poi il nome degli amici gridato, la preoccupazione dei parenti e il dottore che dice che, fortunatamente, tutto va bene:

Che non sai come dirlo a papà. Allora aspetti fino a che ti dicono che va tutto bene. Grazie dottore. Va tutto bene. Sei stata fortunata. L'omero destro si è rotto. Solo lui. I programmi si spezzano ma poi si ricompongono. Che però la frattura è brutta. Che dobbiamo operare. Che hai un amico dottore che ti chiede di fidarti di lui e andare a Milano. Che fai un borsone e si parte. E anestesia e sonno profondo e placca e una manciata di viti. Apri gli occhi e le facce che ami dicono che è andato tutto bene. Grazie dottori. E poi arriva un dolore che non si può dire. Pensi che quasi quasi ora sei pronta a partorire.

La cantante quindi dovrà stare a riposo per un po' come spiega sempre nel post in cui riesce a essere autoironica (‘imparerò a scrivere meglio con la sinistra e mi impegnerò a ricompormi sempre più') e promette: ‘Imbraccerò la chitarra presto'. Nei mesi scorsi la cantante pugliese è stata impegnata in un tour nei teatri che l'ha vista girare l'Italia, accompagnando anche la scrittrice Chiara Gamberale nella presentazione del suo ultimo libro ‘Adesso'.

Si frattura la schiena in un incidente stradale ma riceve un gesto davvero speciale
Si frattura la schiena in un incidente stradale ma riceve un gesto davvero speciale
1.931 di WorldNews
Incidente per Riccardo Muti: frattura all'anca dopo una caduta in casa
Incidente per Riccardo Muti: frattura all'anca dopo una caduta in casa
Incidente per Lisa Fusco che si frattura il piede:
Incidente per Lisa Fusco che si frattura il piede: "Urlava disperata: 'Chi mi crederà?'"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni