Incidente in pista per l’aereo degli Iron Maiden, due feriti
Brutta avventura per gli Iron Maiden. La band heavy metal ha comunicato ai fan, tramite un post sulla pagina Facebook ufficiale, che l'aereo il Boeing 747-400 "Ed force one" su cui viaggiavano, è rimasto coinvolto in un incidente verificatosi sulla pista dell’aeroporto internazionale di Santiago del Cile. Il mezzo era quello che usano per gli spostamenti dovuti ai loro concerti.
L'incidente si è verificato oggi, sabato 12 marzo, nella mattinata. Gli Iron Maiden erano di ritorno da una tappa del tour The Book of Souls, tenutosi nella capitale cilena. L'aereo era agganciato ad un rimorchiatore perché necessitava di combustibile. A causa di uno smottamento, il boeing si è scontrato con un altro veicolo. Sono rimasti feriti due dipendenti dell'aeroporto.
Su Facebook la band ha spiegato che si sono verificati "grandi danni al carrello di atterraggio e a due dei motori dell’aereo, oltre a determinare il ferimento di due dipendenti dell’aeroporto, che sono stati ricoverati in ospedale. […] Speriamo che recuperino in modo completo e rapido. Seguiremo da vicino l’evolversi della situazione" Infine, hanno spiegato che è molto probabile che si rendano necessari due nuovi motori:
"Gli ingegneri aeronautici sono sul luogo e stanno valutando i danni, e hanno già rilevato che i motori hanno subito gravi danni e richiederanno un lungo periodo di manutenzione, e probabilmente due nuovi motori".
Il post è stato accolto da più di 7 mila commenti.