21 Marzo 2017
17:30

Incidente d’auto per l’ex Pink Floyd Nick Mason: illeso ma distrugge un’auto da corsa rara

Nick Mason, ex batterista dei Pink Floyd e amante delle auto d’epoca si è schiantato contro un muro durante una corsa, uscendone illeso, ma con l’auto che ha subito notevoli danni.
Nick Mason (Foto d’epoca/LaPresse)
Nick Mason (Foto d’epoca/LaPresse)

L'ex batterista dei Pink Floyd Nick Mason si è schiantato con la sua auto da corsa senza riportare gravi danni alla sua persona, distruggendo, in parte, però, la sua auto da corsa dopo essersi schiantato contro un muro. Il musicista, famoso per aver scritto pagine importanti della storia della musica mondiale con la band di cui hanno fatto parte anche Roger Waters, David Gilmour, Richard Wright (oltre a Syd Barrett), è un appassionato e collezionista di auto da corsa e nell'occasione stava provando la sua McLaren F1 GTR, un esemplare raro di cui ne esistono solo poche unità in tutto il mondo.

Mason, comunque, sta bene e dopo l'incidente è uscito con le sue gambe dall'auto danneggiata mentre stava correndo il Goodwood Members Meeting. I danni all'auto sono importanti, non fosse per l'importanza dell'esemplare che, stando a quanto dichiarato da un esperto: "Coloro che non hanno molta familiarità con la McLaren F1 GTR dovrebbero sapere che sono stati fatti danni seri a una macchina veramente rara. Sono state costruite solo 100 F1s e di queste, solo 28 sono F1 GTRs, che sono versioni da corsa di auto da strada costruite tra il 1995 e il 1997. Tutte queste auto usano un telaio monoscocca in fibra di carbonio e motori BMW-sourced V-12 da 600 cavalli e oltre".

È noto come il batterista sia un appassionato di auto e corse, al punto che fu ritratto nel documentario "Life Could Be a Dream" e prese anche parte alla 24 ore di Le Mans e in un'intervista al Sunday Times spiegò: "La maggior parte della mia collezione ha un pedigree da corsa, e ho personalmente guidato molte di quelle auto, ma il loro valore crescente è solo incidentale. Le persone che pagano cifre eneormi per un auto hanno una cosa in comune: si sentono completamente idiote, non importa quanto siano ricche. Quando spesi 35 mila sterline, nel 1977 per una 250 GTO mi sentii incredibilmente stupido, mica la comprai pensando che il suo valore sarebbe arrivato a 30 milioni nel 2016".

Incidente d'auto per il padre di Michael Jackson:
Incidente d'auto per il padre di Michael Jackson: "Tranquilli, sto bene"
Incidente d'auto per i The Kolors prima del concerto in Molise:
Incidente d'auto per i The Kolors prima del concerto in Molise: "Saremo in ritardo, ma stiamo bene"
Brandon Rogers, giovane talento di America's Got Talent, è morto in un incidente d'auto
Brandon Rogers, giovane talento di America's Got Talent, è morto in un incidente d'auto
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni